Ascolti TV 27 ottobre 2022, Reazione a Catena insegue U&D: le Pizze a Pezzi ultime semifinaliste

Pubblicato il 28 Ottobre 2022 alle 12:02

Marco Liorni chiude il quarto di finale di Reazione a Catena con degli ottimi risultati, ma è Maria De Filippi a fare maggiore incetta di share nell’arco dell’intera giornata

Ascolti TV 27 ottobre 2022, Reazione a Catena insegue U&D: le Pizze a Pezzi ultime semifinaliste

Giovedì pieno di emozioni e soprattutto ‘anti-noia’ quello del 27 ottobre 2022, il cui palinsesto Rai e Mediaset ha giovato agli ascolti tv. In prima serata due trasmissioni si sono battagliate, il Grande Fratello Vip e Vincenzo Malinconico. Ma nell’arco dell’intera giornata è stata Uomini e Donne ad ottenere maggiori riscontri in termini di share. Ad inseguire il dating show di Maria De Filippi, troviamo Reazione a Catena e poi il Tg1 (26.1%). A proposito di Reazione a Catena, si segnala un’altra vincita che ha portato una ex squadra campione a raggiungere la semifinale del torneo!

Ascolti TV Prime Time ieri 27 ottobre 2022, successo per ’l’avvocato di insuccesso’: GF VIP al

Continua il ’boom’ della nuova fiction di Rai 1 ambientata nella fiabesca cornice salernitana. ‘Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso’ ha consacrato il suo ‘successo’ in questa seconda puntata e a dirlo sono gli ascolti tv ottenuti nella prima serata di ieri 27 ottobre. Basti pensare che ben 3.54 milioni di persone hanno seguito la serie con protagonista Denise Capezza e Massimiliano Gallo, pari ad uno share del 19.9%. A parità di share, però Canale 5 ha ottenuto dei riscontri maggiori seppur soltanto 2.6 milioni di persone hanno seguito il Grande Fratello Vip (share 20.6%).

Rai 2 ha mandato in onda ‘Che c’è di nuovo?’, visualizzato da appena 349 mila individui e uno share del 2.2%. Rai 3 non ha saltato il consueto appuntamento con ‘Amore criminale’, seguito da 688 mila appassionati e uno share del 3.6%. A posizionarsi su Rete 4, per ‘Dritto e rovescio’, sono stati 1.03 milioni di spettatori (share del 7.2%) mentre su Italia 1 si sono registrate 868 mila utenti per vedere ‘Gosh in the Shell’ (share 4.7%).

Dati auditel 27 ottobre 2022, tra le migliori soap si riconferma Il Paradiso delle Signore: bene Uomini e Donne

Giovedì strepitoso per Il Paradiso delle Signore che ha siglato uno share del 21.2%. Le soap rivali, ossia quelle proposte da Canale 5, hanno ottenuto uno share del 20.4%, nel caso di ‘Beautiful’, e del 18.5%, nel caso di ‘Una Vita’. ‘Un altro domani’, invece, ha incassato uno share del 16.6%. Molto bene è andato Uomini e Donne. Il dating show di Maria De Filippi ha incassato uno share del 27.3%, divenendo il programma più guardato dell’intera giornata.

Reazione a Catena e Soliti Ignoti, audience stellare per Amadeus e Marco Liorni

Tra i migliori ascolti tv della giornata del 27 ottobre troviamo anche Soliti Ignoti – Il ritorno e Reazione a Catena, entrambi fiori all’occhiello di mamma Rai. Il game show di Amadeus ha intrattenuto 4.56 milioni di spettatori e uno share del 21.6%. Nonna e nipote sono arrivati davanti alla possibilità di vincere 48 mila euro, ma si sono visti sfumare questo sogno davanti agli occhi.

A Reazione a Catena si è disputato l’ultimo quarto di finale con in palio l’ultimo posto nella semifinale del Torneo dei Campioni 2022. A passare il turno sono state le genovesi dette ‘Pizze a Pezzi’. Daniela, Aurora e Irene sono anche riuscite a prendere l’Ultima Parola. Ad assistere a questa entusiasmante gara sono stati 4.34 milioni di appassionati e uno share del 26.6%.