Ascolti TV 27 dicembre 2022: oltre 4 milioni per L’Eredità, la campionessa perde come da ‘copione’

Pubblicato il 28 Dicembre 2022 alle 10:39

Flavio Insinna gongola con L’Eredità che sbanca con gli ascolti tv. Soliti Ignoti festeggia un’altra vittoria pazzesca

Ascolti TV 27 dicembre 2022: oltre 4 milioni per L’Eredità, la campionessa perde come da ‘copione’

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 27 dicembre? Tanti i programmi che hanno reso questo martedì vivido e simpatico. In prima serata sono andati in onda una marea di film tipicamente natalizi, come Aladdin e La banda dei Babbi Natale. Ma la maggior parte del movimento si è registrato con i due game show di mamma Rai. L’Eredità ha ottenuto dei consensi a dir poco sfavillanti, seppur la campionessa abbia sbagliato come da ‘copione’! Soliti Ignoti – Il ritorno, al contrario, ha festeggiato ancora un’altra maxi vincita.

Ascolti TV ieri 27 dicembre Prime Time: Aladdin e La banda dei Babbi Natale

Nel Prime Time di Rai 1 si sono registrati degli ascolti elevati grazie al live action di Aladdin, capace di avvicinare agli schermi 3.15 milioni di spettatori (share pari al 19.3%). Essendo in pieno periodo festivo, Canale 5 ha intrattenuto 1.95 milioni di persone con ‘La banda dei Babbi Natale’, aggiudicandosi una media share dell’11.9%.

Su Rai 2 è stato trasmesso ‘Prossima fermata: Natale’, capace di tenere compagnia a 1.11 milioni di utenti (share 6.1%). Rai 3, con ‘C’era una volta in America’, ha accontentato le esigenze di 844 mila spettatori (share 7.2%). Su Rete 4 si sono concentrati 891 mila persone per assistere a ‘Zona bianca’ (share equivalente al 5.9%). Infine Italia 1, con ‘Billy Eliot’, ha saputo svagare la mente di 1.08 milioni di spettatori, pari ad uno share del 7.2%.

Dati auditel 27 dicembre 2022, ennesima maxi vincita ai Soliti Ignoti: la cifra vertiginosa

Numeri a dir poco vertiginosi quelli conquistati da Amadeus nell’Access. 4.66 milioni di appassionati hanno seguito Soliti Ignoti – Il ritorno, pari ad uno share del 22.9%. Un’altra maxi vincita è stata ottenuta dalla nuova coppia di concorrenti che si sono messi alla prova da Amadeus. Questa volta il programma ha regalato un montepremi di 88 mila euro in gettoni d’oro!

L’Eredità sbanca l’auditel: la campionessa fuori ‘corso’ per colpa del ‘copione’ sbagliato

Molto convincenti sono risultati essere anche i dati auditel aggiudicati da Flavio Insinna attraverso L’Eredità. Nello specifico 4.21 milioni di appassionati hanno scelto di giocare con mamma Rai, permettendo al game show di registrare una media share del 24.7%. Anche questa volta Andrea Cerelli è risultato assente, quindi la collega Samira Lui ha dovuto gestire i vari step in solitaria. Questa volta il montepremi in palio era di 80 mila euro e la concorrente Stefania si è ritrovata di fronte a queste cinque parole: ‘Fuori, senza, studiare, compagno, secondo’. Dopo un’attenta riflessione, la campionessa ha affidato le sue speranze al termine ‘Corso’ ma ha perso perché la parola vincente era ‘ Copione’.