Ascolti TV 27 agosto, Reazione a Catena in picchiata (25%): Antonella Clerici bene anche in replica (16.8%)

Pubblicato il 28 Agosto 2022 alle 11:36

A livello di audience, il programma più visto di questo sabato 27/8 non è Reazione a Catena bensì un altro!

Ascolti TV 27 agosto, Reazione a Catena in picchiata (25%): Antonella Clerici bene anche in replica (16.8%)

Come sono andati gli ascolti tv del giorno 27 agosto 2022? Partiamo subito informando che in prima serata si sono tenuti i Mondiali di pallavolo maschile, con la sfida tra Italia e Canada. Sempre nel Prime Time, Rai 1 ha offerto al suo pubblico la replica di The Voice Senior che, nonostante tutto, sembra funzionare. Tra i game show si segnala il freno subito da Marco Liorni con Reazione a Catena che è risultata essere meno vista del consueto. Subito dopo la messa in onda di questa trasmissione, il pubblico è tornato ad essere elevato per seguire il Tg1!

Ascolti TV ieri 27 agosto Prime Time, bene anche i Mondiali di pallavolo maschile

Continua ad andare avanti la replica di The Voice Senior che, nel sabato sera di ieri, ha ottenuto ampi consensi. Ben 1.96 milioni di spettatori hanno scelto di seguire il programma musicale presentato da Antonella Clerici, la quale è riuscita a siglare il 16.8% di share. Canale 5 ha replicato alla concorrenza trasmettendo ‘Se son rose’, visto da 1.42 milioni di utenti e uno share del 10.9%.

Al terzo posto sul podio dell’auditel troviamo, ancora una volta, Rai 2 con i Mondiali di pallavolo maschile e l’imperdibile incontro tra Italia e Canada terminato con il trionfo degli azzurri per 3-0. A seguire questo emozionante evento sportivo sono stati un milione di appassionati, pari ad uno share del 7.5%.

Rai 3 ha mandato in scena ‘Giù la testa’, guardato dal 534 mila soggetti (share 4%). Rete 4 ha trasmesso ‘Guardia del corpo’, visualizzato da 576 mila spettatori (share 5%). Italia 1, con ‘L’incredibile Hulk’, ha tenuto compagnia a 849 mila spettatori, pari ad uno share del 6.6%.

Dati auditel 27 agosto 2022, Marco Liorni frena con Reazione a Catena, meglio il Tg1 delle 20.00

Ed ora analizziamo le altre trasmissioni. Questa volta Reazione a Catena ha incassato un calo di audience inaspettato. A seguire Marco Liorni e i nuovi campioni Tre allo Spiedo, sono stati 2.87 milioni di persone e uno share del 25.9%. Questi numeri risultano bassi se messi a confronto con i riscontri ottenuti nelle scorse puntate.

In questo appuntamento si è registrata la vincita più bassa di questa edizione di Reazione a Catena. I Tre allo Spiedo hanno incassato una cifra veramente sorprendente! (Qui per scoprire quanto hanno vinto i ragazzi a Reazione a Catena).

Il Tg1 fa incetta di ascolti tv

In questo sabato 27 agosto 2022, la corona del programma più visto dell’intera giornata va al Tg1. L’edizione delle ore 20.00, quella che inizia subito dopo la conclusione di Reazione a catena, ha convinto alla visione 3.46 milioni di spettatori (share 27%). Il Tg5, in onda nello stesso orario, ha siglato uno share del 18.7%.