Ascolti TV 26 maggio, colpaccio vertiginoso ai Soliti Ignoti: Don Matteo finisce

Pubblicato il 27 Maggio 2022 alle 12:08

Montepremi vertiginoso ai Soliti Ignoti - Il ritorno, le concorrenti mettono a segno un gran colpo e Amadeus festeggia per due motivi!

Ascolti TV 26 maggio, colpaccio vertiginoso ai Soliti Ignoti: Don Matteo finisce

Giovedì memorabile quello di ieri 26 maggio 2022 e che ha permesso a mamma Rai di raggiungere ottimi risultati negli ascolti tv. In prima serata era attesa la finale di Don Matteo 13. Una stagione ricca di emozioni, ritorni e partenze. La conclusione ha regalato diversi colpi di scena, con la novità sul maresciallo Cecchini e la scelta di Anna. Spazio al successo dei Soliti Ignoti - Il ritorno, con Amadeus che festeggia per due motivi. Non solo il conduttore ha raggiunto nuovi traguardi con l’auditel, ma le due concorrenti hanno sbancato intascando un montepremi a dir poco favoloso!

Ascolti TV ieri 26 maggio: Don Matteo 13 chiude con il ’Massimo’

L’ultima puntata di Don Matteo ha praticamente sbancato nel Prime Time. Con 6.19 milioni di telespettatori e uno share del 34.3%, la fiction con Nino Frassica e Raoul Bova ha messo all’angolo tutte le altre trasmissioni. Tra i colpi di scena di quest’ultima puntata, la proposta di matrimonio del maresciallo Cecchini alla madre di Anna e quest’ultima che ha finalmente capito di amare Marco. Don Massimo ha rischiato di morire, ma è stato salvato in extremis da Anna.

Canale 5 ha trasmesso ’Poveri ma ricchissimi’, visto da 1.65 milioni di telespettatori e uno share del 9.6%. Rai 2 con ’Corso Sempione 27’ ha convinto alla visione appena 536 mila utenti (share 3.1%). Rai 3 e ’Quando c’era Berlinguer’ ha registrato numeri ancora più passi, vale a dire il 3% di share e 561 mila spettatori. Rete 4, con ’Dritto e rovescio’ è stato scelto da 939 mila spettatori (6.7%) mentre Italia 1 ha ottenuto consensi da 826 mila utenti (share 5.2%) con ’Transformers: L’Ultimo Cavaliere’.

L’Eredità ’schiaccia’ Avanti un altro negli ascolti TV di giovedì 26 maggio

Ed ora passiamo in rassegna una delle trasmissioni più gettonate di tutti i tempi: L’Eredità. Nella fascia del Preserale, Rai 1 continua a posizionarsi prima in classifica con i dati auditel. Basti pensare che il game show condotto da Flavio Insinna ha avvicinato agli schermi 3.56 milioni di spettatori (share 26.5%) mentre, la rivale ’Avanti un altro’ di Canale 5, si è dovuta accontentare di intrattenere 2.58 milioni di appassionati (20.2%). In questa puntata de L’Eredità sono stati eliminati due campioni molto apprezzati. Ma chi ha registrato veramente dei numeri straordinari è stato Amadeus!

Amadeus mette a segno un record: quanto hanno vinto ai Soliti Ignoti ieri 26 maggio

Nuove vette sono state raggiunte da Amadeus e dal suo Soliti Ignoti - Il ritorno. Tra appassionati del game show e tra coloro che erano in attesa della finale di Don Matteo, a seguire Soliti Ignoti sono stati 4.78 milioni di telespettatori e uno share del 24.7%! Numeri veramente vertiginosi per l’Access di Amadeus e che rappresentano un record stagionale! Quello che veramente ha colpito è stata la cifra vinta dalle due concorrenti, madre e figlia. Le due hanno raggiunto la finalissima con 125 mila euro in gettoni d’oro sul piatto. Montepremi vertiginoso e che sono riuscite a intascare in quanto hanno trovato l’ignoto imparentato con il Parente Misterioso!