Ascolti TV 26 agosto, domina Reazione a catena con l’ennesimo flop delle Campanelle

Pubblicato il 27 Agosto 2021 alle 11:18

Gli ascolti televisivi del giorno 26 agosto rivelano che nel pomeriggio sono le soap di Canale 5 ad avere la meglio su Il pranzo è servito e Il paradiso delle signore.

Ascolti TV 26 agosto, domina Reazione a catena con l’ennesimo flop delle Campanelle

Serata sottotono per Rai e Mediaset che hanno mandato in onda dei vecchi film e le repliche di alcune serie tv. Ad ogni modo Roberto Benigni e il suo film uscito nel lontano 1994 hanno sbaragliato la concorrenza. Il programma più guardato dell’estate continua ad essere il game show Reazione a Catena. In questo appuntamento le Campanelle sono riuscite a riconfermarsi campionesse anche se le cose non sono finite come sperato. Intanto Canale 5, nel pomeriggio e nel mezzogiorno, continuano a catturare la maggior parte dell’attenzione del pubblico da casa.

Ascolti TV di ieri 26 agosto, giovedì sera vincente per Roberto Benigni

Serata vintage per Rai 1 che ha trasmesso il film con protagonista Roberto Benigni: Il mostro. A seguire questo thriller del 1994 sono stati 2.1 milioni di telespettatori, equivalenti ad uno share del 13.4%. Windstorm 5 - Uniti per sempre, film di Canale 5, è stato guardato da 1.41 milioni di persone, pari ad uno share dell’8.7%. Dunque, ancora una volta è Rai 1 ad avere la meglio in prima serata.

Rai 2 ha trasmesso la replica della prima stagione di Delitti in Paradiso, visualizzato da 675 mila utenti (share del 5.2%). Si è fermata al 4.8% di share la serie americana trasmessa su Italia 1 FBI Most Wanted mentre Rete 4 ha chiuso con un bel 5.6% grazie al film L’amore è eterno finché dura. Rai 3 e il film Angel of Mine ha raccolto meno ascolti, fermandosi al 4% di share.

Ascolti TV 26 agosto: Reazione a Catena, ancora sconfitta per le Campanelle

Continua l’estate di Don Matteo che con l’11esima stagione trasmessa ieri 26 agosto ha tenuto compagnia a 970.000 spettatori e uno share del 13.6%. Forum di Canale 5, nonostante la replica ha raggiunto un abbondante 17%, confermandosi il programma più seguito della fascia del mezzogiorno.

Nel Preserale, Marco Liorni continua a fare incetta della maggior parte degli ascolti tv. Reazione a Catena ha ottenuto il 25% di share e oltre 3.38 milioni di telespettatori all’attivo. In questa puntata si segnala l’ennesima sconfitta delle campionesse Campanelle. Le tre terapiste di nome Francesca, Veronica e Federica nemmeno questa volta sono riuscite a prendere l’Ultima Parola, sfumando la possibilità di intascare 1102 euro in gettoni d’oro.

Basso Il pranzo è servito, al top Love is in the air

Passiamo in rassegna la fascia pomeridiana. Rai 1 non è riuscita ad arrivare in doppia cifra con lo share con Il pranzo è servito e Il Paradiso delle Signore, solo Estate in Diretta ha ottenuto un bel 10.6% di share. Molto meglio è andata Canale 5 con le sue soap e serie turche, capace di coinvolgere una più ampia fetta del pubblico da casa. Basti pensare che la più vista del DayTime pomeridiano del 26 agosto è risultata essere Love Is In The Air (18.2% di share).