Ascolti TV 26 agosto 2022, bene Reazione a Catena: eliminati i Novanta e Passa

Pubblicato il 27 Agosto 2022 alle 11:28

Pubblico dispiaciuto a Reazione a Catena per via dell’inattesa eliminazione dei giovani campioni Aldo, Lorenzo e Nicolò.

Ascolti TV 26 agosto 2022, bene Reazione a Catena: eliminati i Novanta e Passa

Un’altra giornata di agosto ha intrattenuto il pubblico Rai e Mediaset, con conseguenti risultati negli ascolti tv. Quello di ieri 26 agosto 2022 è stato un venerdì a dir poco interessante per Marco Liorni che, come suo solito, ha ottenuto i riscontri più elevati. In questa puntata di Reazione a Catena però, è accaduto un fatto che ha amareggiato gli spettatori: l’eliminazione dei Novanta e Passa!

Ascolti TV ieri 26 agosto Prime Time, Canale 5 con il 15.5% e Rai 1 con il 10.6% share

Nel Prime Time di Rai 1 è andato in onda ‘Cavalli di Battaglia’, programma in replica e che ha ottenuto visibilità da appena 1.08 milioni di spettatori (share 10.6%). Canale 5 ha fatto meglio con ‘Grand Hotel 3’, guardato da 1.6 milioni di spettatori e una media share del 15.5%.

Su Rai 2 è stato dato spazio a ‘Sogni di grande nord’, scelto da 326 mila individui e uno share modesto del 2.5%. Rai 3, con ‘Gli infedeli’, è riuscito ad intrattenere 775 mila spettatori, aggiudicandosi uno share medio del 5.9%. Su Rete 4, ‘Il terzo indizio’, ha portato 883 mila spettatori a fiondarsi su questo canale (share 7.7%). Italia 1 ha portato avanti la serie tv americana ‘Chicago MED’, seguito da 832 mila appassionati e uno share del 6.3%.

Dati Auditel 26 agosto 2022: Reazione a Catena trionfa come programma più visto del venerdì

Nella fascia del Preserale, Reazione a Catena ha registrato uno dei migliori ascolti tv dell’intera giornata. Con Marco Liorni Rai 1 è in una botte di ferro. A seguire la puntata di venerdì 26 agosto 2022 sono stati 3.17 milioni di persone, pari al 28.2% di share. Ma non si è trattata di una puntata qualunque poiché sono stati eliminati quelli che erano i più giovani campioni della storia del game show estivo di mamma Rai. I ragazzi hanno pareggiato a L’intesa vincente e quindi si sono ritrovati allo spareggio. Per un solo secondo in meno, i Tre allo Spiedo sono riusciti a scalzare i Novanta e Passa...

Eliminati i Novanta e Passa, pubblico dispiaciuto

Aldo, Lorenzo e Nicolò non ce l’hanno fatta contro le new entry chiamate ‘Tre allo spiedo’. Tuttavia, il pubblico si è riversato sui social per dissentire circa l’eliminazione dei Novanta e Passa. C’è addirittura chi ha fatto presente che questi ragazzi, nell’arco de L’intesa vincente, sembrano aver avuto delle serie difficoltà nel pigiare il pulsante per frenare il tempo. Se da un lato c’è chi vorrebbe che venga fatto ricorso, dall’altro c’è chi ha fatto notare che capita che il pulsante non si riesca a premerlo per bene. Ad ogni modo, il percorso dei Novanta e Passa si è concluso così.