Ascolti TV 25 dicembre 2022, si sogna con Stanotte a Milano e Alberto Angela fa incetta di share

Pubblicato il 26 Dicembre 2022 alle 12:06

Record di ascolti per Alberto Angela con il suo ’Stanotte a Milano’ capace di raggiungere una grossa fetta di spettatori.

Ascolti TV 25 dicembre 2022, si sogna con Stanotte a Milano e Alberto Angela fa incetta di share

Mediaset e Rai hanno contribuito a rendere speciale il Natale degli spettatori, ottenendo dei buoni riscontri a livello di ascolti tv. In prima serata era atteso il documentario-evento guidato da Alberto Angela, Stanotte a Milano. Questo contenuto è ormai diventato un appuntamento tradizionale di questo periodo festivo, che tra l’altro riscuote sempre un gran successo. Non a caso Alberto ha fatto incetta di share, sbancando l’auditel e festeggiando un gran Natale...

Ascolti TV ieri 25 dicembre Prime Time: in tantissimi per Alberto Angela

Serata di Natale in compagnia di Alberto Angela con il suo nuovissimo documentario ‘Stanotte a Milano’ trasmesso su Rai 1. Ormai diventato un appuntamento tradizionale, il figlio dell’indimenticabile Piero Angela si è addentrato, insieme ai 3.42 milioni di spettatori, per le vie milanesi guadagnando uno share da record del 23.8%! Numeri alti, anche per essere la sera di Natale! Canale 5, invece, si è dovuto accontentare di intrattenere 2.12 milioni di soggetti attraverso il film ‘Il 7 e l’8’ con Ficarra e Picone (share 13.3%).

Su Rai 2 è andata in onda una commedia sentimentale intitolata ‘Natale a Castle Hart’, vista da 1.19 milioni di persone e uno share del 7.2%. Rai 3, con ‘Non c’è più religione’, ha raggiunto l’attenzione di 761 mila utenti, pari ad uno share del 4.7%. Rete 4 ha intrattenuto 735 mila spettatori con ‘The Untouchables: Capone Rising’, aggiudicandosi uno share del 4.8%. Italia 1 ha proposto un classico natalizio, ‘Miracolo nella 34^ strada’, visto da 1.11 milioni di persone e uno share del 7.2%.

Dati auditel 25 dicembre 2022, Natale con Flavio Insinna

È Natale con Flavio Insinna. L’Eredità, dopo lo stop della Vigilia, è tornato in scena al solito orario e lo ha fatto intrattenendo 3.01 milioni di appassionati (share 21.2%). Il campione del momento è Francesco, ma ancora una volta il concorrente non è riuscito a trovare la parola vincente alla Ghigliottina. Tra ‘Auto- Mondiale – Fondo – Economia – Reale’, Francesco ha optato per ‘Tassazione’ anziché per ‘Scala’. Un sconfitta che è costata 22.500 euro in gettoni d’oro!

Amadeus e Soliti Ignoti: ascolti tv 25/12

A proposito di game show, ieri 25 dicembre non è mancato nemmeno Amadeus. Questa volta Soliti Ignoti – Il ritorno ha giocato insieme a 3.84 milioni di appassionati e uno share del 22.8%, superando L’Eredità! A mettersi in gioco sono state due sorelle, capaci di arrivare a fine partita con 18 mila euro. Purtroppo non sono riuscite a indovinare il Parente Misterioso.