Ascolti TV 25 agosto 2022, Marco Liorni sempre vincente: Sei Sorelle ancora flop

Pubblicato il 26 Agosto 2022 alle 10:51

Non c’è verso, Rai 1 continua a viaggiare alla grande con Reazione a Catena ma con Sei Sorelle non si ingrana

Ascolti TV 25 agosto 2022, Marco Liorni sempre vincente: Sei Sorelle ancora flop

Giovedì 25 agosto è stato un giorno interessante per i palinsesti Rai e Mediaset, che hanno entrambi ottenuto dei buoni riscontri all’interno degli ascolti tv. Se da una parte le soap viaggiano meglio sul quinto canale, il miglior game show rimane ancora una volta quello della tv di Stato. Vediamo subito i dati auditel di questa giornata, dando un’occhiata anche alla fascia del Prime Time.

Ascolti TV ieri 25 agosto, ritorna Dritto e rovescio in Prime Time

I 2.13 milioni di spettatori, che hanno scelto di impostare i propri televisori su Rai 1, hanno potuto distrarsi con il ciclo di ‘Purché finisca bene – Piccoli segreti, grandi bugie’ (share pari al 15.9%). Canale 5 ha portato avanti ‘Grand Hotel – Intrighi e passioni’, (qui le anticipazioni del finale) scelto da 1.54 milioni di appassionati e uno share del 13.6%. Sul gradino più basso troviamo Rete 4 che con ‘Dritto e rovescio’ ha intrattenuto 1.03 milioni di individui, pari ad uno share dell’8.9%.

Rai2 ha mandato in onda ‘Tg2 Post’, visualizzato da 518 mila utenti e uno share del 3.7%. Rai 3, con ‘La grande storia’, ha ottenuto visibilità da parte di 607 mila spettatori (share 4.4%). Italia 1, con la serie tv americana ‘FBI: Most Wanted’ ha convinto alla visione 960 mila appassionati, aggiudicandosi uno share del 6.8%.

Dati auditel 25 agosto 2022, Sei sorelle flop estivo: la soap slitta in prima serata

In queste ultime settimane d’estate i palinsesti Rai stanno proponendo Sei Sorelle nella fascia pomeridiana. A breve questa soap spagnola dovrebbe venire spostata in prima serata e, nel DayTime, ritroveremo Il Paradiso delle Signore. Già dal giorno 5 settembre le avventure del grande magazzino milanese torneranno su Rai 1, ma con le repliche dell’ultima stagione. A seguire Sei Sorelle, ieri 25 agosto, sono state appena 850 mila persone (share 11.9%). Canale 5, con Terra Amara, segna un suo record personale con il 22.9% di share (visto da 1.94 milioni di appassionati).

Rai 1 senza rivali con Reazione a Catena

Con Reazione a Catena che andrà avanti fino a fine ottobre, Rai 1 continua ad assicurarsi degli ottimi riscontri nell’auditel. Anche la puntata di giovedì 25 agosto è risultata molto guardata. Ben 3.16 milioni di persone hanno scelto di giocare insieme a Marco Liorni e ai campioni del momento ‘Novanta e Passa’ (share del 27.2%). (Qui per scoprire se i campioni hanno vinto a Reazione a Catena).