Ascolti TV 23 settembre, salta Reazione a Catena e Gerry Scotti ne approfitta

Pubblicato il 24 Settembre 2021 alle 11:50

L’assenza di Reazione a Catena pesa su Rai 1 e fa spiccare il salto a Caduta Libera che si impone nel Preserale!

Ascolti TV 23 settembre, salta Reazione a Catena e Gerry Scotti ne approfitta

Giornata particolare quella di giovedì 23 settembre. Nel preserale si sono registrati dei numeri a dir poco deludenti e questo a causa dell’assenza di Reazione a Catena. A pochissime puntate dal gran finale, il game show presentato da Marco Liorni non è andato in onda per lasciare spazio a La vita in diretta Pop. Tutto ciò è andato a beneficio di Canale 5 e di Gerry Scotti! Ascolti TV validi nel Prime Time, soprattutto per il nuovo medical drama italiano Fino all’Ultimo Battito.

Ascolti TV di ieri 23 settembre, bene Fino all’Ultimo Battito e Star in the Star

Prima serata ricca di trasmissioni avvincenti per Rai e Mediaset. Sul primo canale della tv di Stato è stata la fiction Fino all’Ultimo Battito. A seguire questo medical dramma con protagonista Marco Bocci sono stati 3.88 milioni di persone, pari ad uno share del 20.4%. Canale 5 ha portato avanti la novità condotta da Ilary Blasi, Star in the Star, scelta da 1.82 milioni di utenti e uno share dell’11.5%. In questa seconda puntata sono stati eliminati Patty Pravo e McCartney.

Rai 2 ha intrattenuto 818 mila telespettatori con Widows – Eredità Criminale (Share del 4.2%). Rai 3 ha mandato in onda Lui è Peggio di Me ed ha tenuto compagnia a 792 mila persone (Share del 4%). Rete 4, con Dritto e Rovescio, ha totalizzato uno share del 6% grazie a 890 mila individui interessati a questo programma. Italia 1, con Chicago Med, ha convinto 979 mila persone (Share del 5.2%).

Ascolti TV giovedì 23 settembre, pesa l’assenza di Reazione a Catena

Nell’Access Prime Time sono I Soliti Ignoti - Il ritorno a dominare, portando su Rai 1 ben 4.34 milioni di appassionati e uno share del 19.1%. Ottimi risultati anche per Paperissima Sprint che ha avvicinato agli schermi di Canale 5 3.18 milioni di spettatori, aggiudicandosi uno share del 13.9%.

Nel Preserale si è sentita l’assenza di Reazione a Catena, che non è andata in onda per lasciare spazio allo speciale de La vita in diretta Pop. All’interno di questo programma sono stati annunciati i ballerini e l’intero cast di Ballando con le stelle. Ad ogni modo senza il game show di Marco Liorni, Rai 1 si è dovuta accontentare di intrattenere solamente 2.22 milioni di telespettatori (Share del 15.6%). Ne ha approfittato Caduta Libera che finalmente è riuscita a imporsi sulle reti rivali registrando il 17.9% di share. LEGGI ANCHE: Reazione a Catena, i Fraintesi trovano la miscela giusta e festeggiano un’altra vittoria