Ascolti TV 23 ottobre 2022, festa nell’ultima puntata di Reazione a Catena: Marco Liorni sublime

Pubblicato il 24 Ottobre 2022 alle 11:36

Domenica spettacolare per Rai 1 con Reazione a Catena e Mina Settembre: da Marco Liorni si festeggia un altro trionfo

Ascolti TV 23 ottobre 2022, festa nell’ultima puntata di Reazione a Catena: Marco Liorni sublime

Domenica così così, quella del 23 ottobre 2022 per le reti Rai e Mediaset. Gli ascolti tv riscontrati evidenziano il successo di alcune trasmissioni e il flop di altre. A fare maggior incetta di audience nell’arco dell’intera giornata è stata la fiction italiana Mina Settembre, capace di superare persino il Tg1 delle 20.00. Ascolti encomiabili anche per il gioco condotto da Marco Liorni su Rai 1. Reazione a Catena ha trasmesso la sua ultima puntata classica, conclusasi con una grande festa!

Ascolti TV Prime Time ieri 23 ottobre 2022, Mina Settembre stravince

Proseguono su Rai 1, le vicende di Mina Settembre 2. La fiction con protagonisti Serena Rossi e Giuseppe Zeno, ha spinto 4.71 milioni di appassionati a posizionarsi sul primo canale della tv di Stato, raggiungendo uno share pari al 25.5%. Con questi numeri, la serie italiana si conferma tra le trasmissioni più viste dell’intera domenica.

Canale 5, invece, ha incassato un sonoro flop visto che appena 1.23 milioni di spettatori hanno scelto di seguire ‘La notte di Scherzi a parte’ (share 8.6%). A fare meglio della rete di punta del Biscione è stato Rai 3 con il programma di Fabio Fazio! Basti pensare che ben 2.25 milioni di persone hanno seguito ‘Che tempo che fa’ (share 11.1%).

Rai 2 ha proposto ‘NCIS Los Angeles’, solleticando la curiosità di 729 mila utenti e uno share del 3.6% mentre, a seguire, ‘Bull’ non è andato oltre il 2.8% di share. Rete 4, con ‘Zona bianca’ ha intrattenuto 597 mila individui e uno share del 4.1%. Italia 1, con ‘La fabbrica di cioccolato’, ha tenuto compagnia a 869 mila appassionati e uno share pari al 4.8%.

Dati auditel 23 ottobre 2022, Reazione a Catena chiude con il botto

Si è chiusa con degli ascolti a dir poco eccellenti l’ultima puntata di Reazione a Catena, nella sua classica versione. In questa domenica, il game show condotto da Marco Liorni ha convinto 3.96 milioni di persone a seguire Rai 1 (share 24.6%). La parte finale, inoltre, ha regalato un’altra vincita ai campioni milanesi chiamati ‘Sabato Pizza’.

Per questo trio si è trattato del loro secondo trionfo consecutivo e che li ha portati ad ottenere dei riconoscimenti da parte di Liorni. Il presentatore di Reazione a Catena ha, per l’appunto, elogiato i Sabato Pizza dicendosi convinto che sarebbero riusciti a partecipare al Torneo dei Campioni se solo fossero arrivati prima. Intanto da questa sera (lunedì 24 ottobre) inizia il Torneo che riporterà in studio i migliori campioni di questa edizione 2022.