Ascolti TV 23 aprile, beffa a L’Eredità: il campione azzecca solo le ultime lettere

Pubblicato il 24 Aprile 2022 alle 12:18

Sabato a dir poco incredibile quello de L’Eredità con il nuovo campione Gabriele: ’Vinto il 30%’

Ascolti TV 23 aprile, beffa a L’Eredità: il campione azzecca solo le ultime lettere

Sabato altisonante quello del 23 aprile del piccolo schermo, con due pilastri italiani a deliziare le serate di milioni di persone. In prima serata, infatti, Alberto Angela e Maria De Filippi si sono contesi il palcoscenico ed entrambi hanno ottenuto numeri più che soddisfacenti. Grandi avvenimenti anche nelle altre fasce orarie, ovviamente nel preserale. L’Eredità, condotta da Flavio Insinna, ha riscosso un buon successo ma è stato soprattutto il finale della Ghigliottina che ha lasciato perplessi i telespettatori e il nuovo campione Gabriele. Quest’ultimo, infatti, ha dovuto fare i conti con un’amara constatazione!

Ascolti TV sabato 23 aprile 2022, Alberto Angela VS Maria De Filippi

In prima serata Alberto Angela e Maria De Filippi hanno intrattenuto la più ampia fetta di pubblico. Rai 1, con ’Ulisse - Il piacere della scoperta’ ha ottenuto consensi da 3.12 milioni di soggetti (share 16.9%). Questa volta il celebre divulgatore italiano ha elargito emozioni narrando la storia della regina Elisabetta II, il cui regno quest’anno raggiunge il traguardo dei 70anni! Da Alberto è stata accolta l’attrice inglese Helen Mirren.

Su Canale 5, invece, si sono concentrati 4.23 milioni di persone, pari al 25.3% di share. L’eliminato di questa puntata di Amici di Maria De Filippi non è stato Nunzio Stancampiano bensì LDA! Sempre in prima serata, Rai 2 ha trasmesso due serie tv americane: FBI e FBI International.

Il primo ha ottenuto visibilità da 965 mila utenti (share 4.5%) mentre il secondo ha coinvolto 842 mila persone (4.2%). Rai 3, con ’Che ci faccio qui’, è stato visto da appena 660 mila individui (3.4%). Rete 4 ha trasmesso ’Pari e Dispari’ visto da 861 mila spettatori (4.5%) mentre Italia 1, con L’era glaciale’, è stato guardato da 986 mila persone e uno share del 4.5%.

Ascolti TV ieri 23 aprile, beffa a L’Eredità con Gabriele che indovina solo una parte

A L’Eredità c’è un nuovo campione di nome Gabriele. Il ragazzo è riuscito ad imporsi sugli altri concorrenti, piuttosto preparati, ed ha strappato il pass per accedere all’ambita Ghigliottina. Siccome era sabato, il game show di Flavio Insinna ha giocato ’solo’ con 3.88 milioni di persone, pari al 23.4% di share. Canale 5 ha fatto di peggio con ’Avanti un altro’ che si è fermato a 2.75 milioni di persone e uno share del 16.7%.

Tornato alla Ghigliottina de L’Eredità, il ragazzo non è riuscito a vincere ma è andato abbastanza vicino alla vittoria. Tra ’Meraviglie, Attraversare, Epopea, Montagna, Sotterranea’, Gabriele ha propeso per ’Via’ quanto in realtà la parola vincente era ’Ferrovia’! Notando che il campione aveva azzeccato le ultime tre lettere di Ferrovia, Flavio Insinna ha scherzato, dicendogli di aver vinto il 30% di 40 mila euro. Una vera beffa indigesta per Gabriele: riuscirà ad ottenere la rivincita?