Ascolti TV 23 agosto 2022, Reazione a Catena ancora trionfante: bene il Tg1

Pubblicato il 24 Agosto 2022 alle 10:56

Sul podio dei programmi più visti del Prime Time troviamo anche Controcorrente Speciale con l’ospitata di Rita dalla Chiesa

Ascolti TV 23 agosto 2022, Reazione a Catena ancora trionfante: bene il Tg1

Tante le trasmissioni che hanno movimentato l’intera giornata di martedì 23 agosto, giovando agli ascolti tv di Rai e Mediaset. In prima serata non sono mancati film emozionanti e divertenti, ma anche partite di calcio, varietà e politica.

Tra i telegiornali, è Rai 1 a fare maggiore incetta di share, soprattutto per l’edizione delle 20.00 che viene preceduta da Reazione a Catena. A proposito del gioco televisivo di mamma Rai, la puntata che Marco Liorni si è ritrovato a condurre, ha visto gli attuali campioni riuscire nell’impresa di preservare l’intero montepremi, ma il finale ha lasciato l’amaro in bocca.

Ascolti TV 23 agosto Prime Time, Rete 4 sul podio dei programmi più visti della serata

Due film diversi hanno deliziato le serate del pubblico italiano. Rai 1 ha trasmesso ‘Un sogno per te’, film tedesco del 2019, ambientato sullo sfondo della Berlino del 1961. A scegliere di emozionarsi su questo primo canale della tv di Stato sono state 1.63 milioni di persone, pari ad uno share del 12.8%.

Canale 5, con il film italiano ‘Buongiorno papà’ ha incassato uno share del 13.3%, confermandosi come il più visto del Prime Time. Al terzo posto in questo podio dedicato agli ascolti televisivi, sorprendentemente, troviamo Rete 4. ‘Controcorrente Speciale’, ospite Rita dalla Chiesa, è riuscito ad accontentare le esigenze di 823 mila spettatori (share 6.2%).

Rai 2, con la replica di ‘Un’ora sola vi vorrei’ si è aggiudicato uno share del 5.7%, intrattenendo 808 mila individui. Rai 3, con ‘Filorosso’, è stato scelto da 547 mila soggetti, pari ad uno share del 4.8%. Italia 1, con la partita di Champions League tra Benfica e Dinamo Kiev, è stato seguito da 645 mila telespettatori e uno share medio del 4.5%.

Dati auditel 23 agosto 2022, sempre vincenti Reazione a Catena e il Tg1

Continua a viaggiare sul binario dei vincenti, Reazione a Catena. Ancora una volta Marco Liorni gongola per i riscontri che il game show è riuscito ad ottenere. Ad assistere all’ennesima disfatta dei giovani campioni ‘Novanta e Passa’ sono state 3.42 milioni di persone, pari al 28.6% di share.

La rete rivale si è fermata al 16% di share con ‘Avanti un altro’. A Reazione a Catena è accaduto un episodio particolare. I campioni hanno conservato l’intero sfarzoso montepremi, dimezzandolo soltanto per comprare il terzo elemento. Purtroppo non sono riusciti a mettere a segno il colpaccio! (Qui per scoprire che cosa è accaduto)

Il Tg1 delle ore 20.00 ha fatto maggiormente incetta di audience rispetto ai telegiornali rivali. A seguire il notiziario sono state 3.99 milioni di persone, pari al 27.5% di share. Il Tg5 delle 20.00, invece, ha ottenuto consensi da 2.83 milioni di spettatori (share 19.2%).