Ascolti TV 22 ottobre 2022, sabato vincente per la penultima puntata ’classica’ di Reazione a Catena

Pubblicato il 23 Ottobre 2022 alle 10:57

Nel Prime Time, Tu si que vales e Ballando con le stelle trionfano mentre, Marco Liorni, torna a fare festa con la sua Reazione a Catena.

Ascolti TV 22 ottobre 2022, sabato vincente per la penultima puntata ’classica’ di Reazione a Catena

Come sono andati gli ascolti tv ieri 22 ottobre 2022? In questa data storica, in cui l’Italia ha assistito all’avvio del primo Esecutivo della Repubblica italiana guidato da una donna, i palinsesti sono stati un po’ movimentati. Nel pomeriggio di Rai 1 è stata recuperata la puntata de Il Paradiso delle Signore, visto che era stata sospesa venerdì scorso. Nel tardo pomeriggio-sera, Marco Liorni ha festeggiato una nuova vittoria nel suo game show Reazione a Catena. Infine, in serata sia Tu si que vales che Ballando con le stelle hanno regalato emozioni ad una vasta platea di pubblico. Approfondiamo.

Ascolti TV Prime Time ieri 22 ottobre 2022, vince (di poco) Tu si que vales: nessun eliminato a Ballando con le stelle

Sabato sera ricco di musica, emozioni e suspense. La battaglia a colpi di share si è tenuta tra i giganti di Rai 1 e Canale 5, con Ballando con le stelle da una parte e Tu si que vales dall’altra. Entrambe le trasmissioni hanno ottenuto dei risultati sfavillanti, ma a spuntarla, seppur di pochi punti, è stato il talent show del biscione.

In questa puntata di Tu si que vales, la 59enne Antonietta Messina ha commosso il pubblico e i giudici della trasmissione, conquistando l’accesso alla finale! Ben 3.88 milioni di persone hanno seguito Tu si que vales, pari ad uno share del 26.8%. Per Milly Carlucci questo sabato sera è stato abbastanza avvincente, poiché 3.72 milioni di persone hanno seguito Ballando con le stelle (share 25.6%). In questo terzo appuntamento non ci sono stati eliminati e la coppia Paola Barale e Roly Maden si sono posizionati primi in classifica.

Per quanto riguardano le restanti trasmissioni, i dati auditel sono stati abbastanza ‘tiepidi’. Rai 2, con ‘Blue Bloods’ ha avvicinato davanti alla televisione 742 mila appassionati e uno share del 4.1%. Rai 3, con ‘Sapiens – Un solo pianeta’ ha solleticato la curiosità di 742 mila utenti (share 4.6%). Rete 4 ha intrattenuto appena 469 mila spettatori con ‘Controcorrente Speciale’ mentre Italia 1, attraverso ‘Smallfoot – Il mio amico delle nevi’ ha conquistato l’attenzione di 498 mila individui (share 2.8%).

Dati auditel 22 ottobre, sabato festoso per Marco Liorni: salta Soliti Ignoti

Nell’Access di questo sabato non è stato trasmesso ‘Soliti Ignoti – Il ritorno’ per fare spazio a Ballando con le stelle. Intanto Canale 5 prende il largo con ‘Striscia la notizia’, raggiungendo l’attenzione di 3.36 milioni di persone (18.1%).

La penultima puntata di Reazione a Catena (nella sua versione tradizionale), ha avvicinato agli schermi ben 3.83 milioni di persone (share 25.8%). Ma ciò che ha colpito maggiormente è stata la vincita festeggiata dai nuovi campioni, i Sabato Pizza. Riusciranno a vincere di nuovo nell’ultima puntata classica di domenica 23 ottobre?