Ascolti TV 22 dicembre 2022, Bruno Vespa al posto di Amadeus: salta Soliti Ignoti

Pubblicato il 23 Dicembre 2022 alle 11:24

Continua il filone negativo a L’Eredità, che da tempo non celebra un trionfo dei suoi campioni: Bruno Vespa fa saltare Soliti Ignoti - Il ritorno

Ascolti TV 22 dicembre 2022, Bruno Vespa al posto di Amadeus: salta Soliti Ignoti

Rieccoci con l’appuntamento quotidiano dedicato agli ascolti tv del giorno precedente. I palinsesti Rai e Mediaset, anche sotto le feste continuano ad offrire dei vasti contenuti. Nel Prime Time di ieri 22 dicembre, Rai 1 ha dato spazio al ciclo di fiction ‘Purché finisca bene – La fortuna di Laura’ mentre, Canale 5, ha offerto una commedia italiana. Chi sarà riuscito a raccogliere la maggior parte dell’attenzione del pubblico? Segnaliamo la mancata messa in onda dei Soliti Ignoti - Il ritorno e il filone negativo de L’Eredità. Vediamo nello specifico che cosa è accaduto!

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 22 dicembre 2022 del Prime Time?

Partiamo subito dicendo che Rai 1 ha ottenuto maggiori consensi attraverso ‘Purché finisca bene – La fortuna di Laura’, fiction scelta da 2.66 milioni di persone e uno share del 16%. Canale 5, con il film italiano ‘In vacanza su Marte’, ha saputo intrattenere 1.96 milioni di utenti, pari ad uno share del 12%.

Ascolti molto bassi per Rai 2 che, mediante ‘Che c’è di nuovo’, si è dovuto accontentare di intrattenere 488 mila soggetti, pari ad uno share del 2.5%. Su Rai 3 è stato trasmesso ‘Lansky’, visualizzato da 554 mila utenti e uno share del 3.3%. Rete 4, con ‘Frozen Planet II – Incanto di ghiaccio’, ha svagato la mente di 769 mila appassionati, pari ad uno share del 4.6%. Italia 1, attraverso ‘Endless’, ha raggiunto l’attenzione di 1.04 milioni di spettatori e uno share del 5.9%.

Dati auditel 22 dicembre 2022, salta Amadeus per l’intervista a Giorgia Meloni

Salta Amadeus per via di Bruno Vespa. Nella serata di ieri, molte persone, anziché ritrovarsi davanti al gioco dei Soliti Ignoti – Il ritorno, hanno assistito ad uno speciale Porta a Porta con l’intervista alla prima Premier donna italiana, Giorgia Meloni. Ad ascoltare ciò che la premier aveva da dire sono stati 3.48 milioni di persone, pari al 17.5% di share.

Ascolti TV 22/12, ancora niente festeggiamenti a L’Eredità

Continua il filone negativo all’interno de L’Eredità che, pur essendo tornato a pieno regime con la tradizionale formula, ancora non è riuscito a festeggiare la vittoria del campione di turno. Ciononostante, Flavio Insinna ha portato movimento e gioco nelle case di 3.87 milioni di appassionati, guadagnandosi uno share del 24.3%. LEGGI ANCHE: L’Eredità, Flavio Insinna commuove: «non se ne vanno mai anche se...»