Ascolti TV 22 agosto 2022, numeri da record per Reazione a Catena: volano le soap di Canale 5

Pubblicato il 23 Agosto 2022 alle 11:11

Reazione a Catena non si ferma e mette a segno un nuovo record di ascolti tv oltre a riaccogliere in gara degli ex campioni!

Ascolti TV 22 agosto 2022, numeri da record per Reazione a Catena: volano le soap di Canale 5

Come sono andati gli ascolti tv ieri 22 agosto 2022? Tra soap opera, game show e programmi serali, si può affermare che è stata una giornata intensa. Nel Prime Time si sono dati battaglia un film tedesco e un programma con Iva Zanicchi. Ma ciò che veramente colpisce è il riscontro ottenuto da Reazione a Catena, che ha messo a segno un nuovo record stagionale a livello di audience. E non è tutto! Il gioco televisivo condotto da Marco Liorni è stato caratterizzato da un inatteso colpo di scena che ha lasciato il pubblico alquanto sorpreso. Hanno fatto ritorno dei vecchi campioni di questa trasmissione!

Ascolti TV ieri sera 22 agosto 2022: Immenhof - La Grande Promessa (15.3%) - D’Iva (10%)

Ad intrattenere il pubblico di Rai 1 in prima serata ci ha pensato ‘Immenhof - La Grande Promessa’, un film tedesco che ha avvicinato agli schermi 2.12 milioni di telespettatori, pari al 15.3% di share. Canale 5 ha portato avanti la trasmissione ‘D’Iva’, vista da 1.08 milioni di spettatori e uno share medio del 10%.

Niente sport su Rai 2 che ha trasmesso ‘Un paese quasi perfetto’, guardato da 912 mila utenti (share 6.6%). Su Rai 3 è stato trasmesso ‘Report’, seguito da 643 mila individui (share 4.6%). Rete 4, con la messa in onda di ‘Zona Bianca’ ha ottenuto visibilità da parte di 793 mila spettatori (share 6.9%). Si ignorano i dati prodotti da Italia 1, che ha trasmesso la serie tv statunitense ‘Chicago PD’.

Flop Rai 3 senza Un posto al sole, bene le soap di Canale 5

Ancora per un’ultima settimana continuerà ad esserci ‘Il Santone’ al posto della soap opera campana. L’assenza di Un posto al sole si fa sentire e, infatti, a seguire Il Santone su Rai 3, ieri 22 agosto, sono state a malapena 398 mila spettatori (share 2.6%).

A proposito di soap opera, Tempesta d’amore ha convogliato su Rete 4 ben 644 mila spettatori (share 4.7%). Nel pomeriggio, Sei Sorelle ha portato 908 mila utenti su Rai 1, conquistando uno share del 12.4%. Bene Una Vita, con i suoi 2.09 milioni di appassionati (share 20.5%) e Beautiful che è stato seguito da 2.09 milioni di spettatori (share 18.5%).

Ottimi riscontri anche per Terra Amara che risulta essere la soap più vista del primo pomeriggio di Canale 5. A seguire Terra Amara, infatti, sono stati 1.95 milioni di appassionati e uno share del 21.7%! Un altro domani, invece, si è aggiudicato uno share del 18.4% grazie a 1.37 milioni di telespettatori.

Dati auditel da record per Marco Liorni che ritrova degli ex campioni

Il programma più visto di questo lunedì è risultato essere Reazione a Catena. Marco Liorni ha ritrovato degli ex campioni che erano stati eliminati qualche settimana fa, i Roma Nerd. Questo trio ha fatto ricorso al programma ed hanno ottenuto la possibilità di rientrare in gioco. Un inatteso colpo di scena che ha portato Reazione a Catena a segnare un nuovo record di ascolti tv, pari ad un bel 29.7% di share (3.37 milioni di spettatori).