Ascolti TV 21 settembre 2022, Marco Liorni re dei game show estivi: La7 supera UPAS

Pubblicato il 22 Settembre 2022 alle 10:49

Ancora una volta Reazione a Catena tiene banco: Marco Liorni si conferma più coinvolgente del game show di Canale 5 guidato dal simpatico Gerry Scotti.

Ascolti TV 21 settembre 2022, Marco Liorni re dei game show estivi: La7 supera UPAS

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 21 settembre 2022? Come sempre la grossa fetta di audience viene spartita tra Rai 1 e Canale 5. La mattinata è stata dominata da Forum che ha incassato uno share del 22.8%, mentre E’ sempre mezzogiorno ha arraffato uno share del 25.6%. Nel primo pomeriggio troviamo Il Paradiso delle Signore siglare il 19.4% di share e confermandosi come la soap più vista del DayTime pomeridiano! Sempre al top Uomini e Donne con uno share del 26.5%. Tra i giochi televisivi si segnala il successo di Marco Liorni con Reazione a Catena sempre più dirompente a discapito della rete rivale che, con Gerry Scotti, continua ad accontentarsi del secondo posto...

Ascolti TV Prime Time ieri 21 settembre 2022, la versione restaurata de Il commissario Montalbano

Nella serata di ieri 21 settembre Rai 1 ha proposto la versione restaurata de ‘Il commissario Montalbano – La voce del violino’, attirando davanti alla televisione 3.21 milioni di spettatori (share 19.9%). Canale 5 ha emozionato 1.81 milioni di persone con il film su Pelè, share pari all’11.6%. Spazio alle imminenti elezioni politiche 2022 con Rai 2 che ha trasmesso ‘Rai Parlamento’, venendo seguito da appena 311 mila utenti su uno share dell’1.7%.

Rai 3, con la messa in onda di ‘Chi l’ha visto?’ ha saputo raccogliere degli eccellenti consensi, posizionandosi tra i canali più visti nel Prime Time. A seguire il programma di Federica Sciarelli sono stati 1.6 milioni di appassionati, pari ad uno share del 10.1%. Rete 4, con ‘Controcorrente’, ha ottenuto consensi da 711 mila soggetti, pari ad uno share del 5.3%. Italia 1 ha trasmesso il film ‘Cinquanta sfumature di rosso’, scelto da 1 milione di persone (share 5.8%).

Dati auditel 21 settembre 2022, nel Preserale UPAS battuto da La7

Ancora disfatta ai Soliti Ignoti – Il ritorno che è da un po’ di tempo che non festeggia una vittoria. Ciò non toglie che Amadeus sia ugualmente un vincente per via dei risultati che riesce a collezionare nell’Access con il suo game show. Basti pensare che la puntata del 21 settembre ha convinto alla visione ben 4.23 milioni di spettatori, con uno share del 21%.

Nella medesima fascia oraria segnaliamo anche i discreti riscontri di ‘Paperissima Sprint’ (share 15.9%) e quelli guadagnati dalla soap italiana Un posto al sole, che ha attirato davanti agli schermi di Rai 3 la bellezza di 1.53 milioni di appassionati (share 7.5). Tuttavia questa soap è stata superata da Otto e mezzo che, su La7, ha raccolto uno share medio dell’8.1%!

Marco Liorni sempre più vincente con Reazione a Catena: asfaltato un’altra volta Gerry Scotti

Chiudiamo questa rubrica incentrata sull’analisi auditel della giornata di ieri passando in rassegna i game show del Preserale. Caduta Libera è stato scelto da 2.75 milioni di persone (share 19%) mentre Reazione a Catena ha ottenuto consensi da parte di 4.09 milioni di telespettatori (share 26.9%).

Ancora una volta Marco Liorni è riuscito a mettere all’angolo il collega Gerry Scotti, dominando il palinsesto del Preserale e confermandosi come il Re dei game show estivi. Intanto ancora per un altro mese Reazione a Catena continuerà ad andare in onda, prima di lasciare spazio a L’Eredità di Flavio Insinna. LEGGI ANCHE: Quando torna in onda L’Eredità? Perché c’è ancora Reazione a Catena