Ascolti TV 21 dicembre 2022: ancora una vincita ai Soliti Ignoti, L’Eredità al 23.6%

Pubblicato il 22 Dicembre 2022 alle 11:40

Gli ascolti tv del 21/12: in pochi a vedere Arnoldo Mondadori, benissimo i game show di Rai 1 con l’ennesima vincita conquistata ai Soliti Ignoti

Ascolti TV 21 dicembre 2022: ancora una vincita ai Soliti Ignoti, L’Eredità al 23.6%

Come sono andati gli ascolti tv del giorno 21 dicembre? L’inverno ha preso ufficialmente il via e i palinsesti Rai e Mediaset hanno portato avanti i rispettivi programmi. Tra soap, game show e film, gli spettatori hanno goduto di una vasta gamma di opzioni. In prima serata segnaliamo il debutto dell’attesa docufiction dedicata ad Arnoldo Mondadori, ma a quanto pare i risultati non sono andati granché bene.

Tra i programmi più visti del Prime Time troviamo quello di Federica Sciarelli. Tra le soap, invece, si riscontra la supremazia di Beautiful. E se L’Eredità continua a scarseggiare in vittorie, al contrario Soliti Ignoti – Il ritorno non smette di regalare sogni ai concorrenti di turno. Ancora una volta, infatti, si è registrata un’altra vittoria!

Ascolti TV Prime Time ieri 21 dicembre 2022, flop la docufiction su Arnoldo Mondadori

Annunciato da tempo, la docufiction su Arnoldo Mondadori si è rivelata un flop per mamma Rai. Basti pensare che soltanto 1.89 milioni di persone hanno seguito questo contenuto, pari all’11.6% di share. Molto meglio ha fatto la rete rivale con ‘Il primo Natale’ visto da 2.47 milioni di appassionati e uno share del 16.2%.

Rai 2, con ‘Mi casa es tu casa’, ha saputo soddisfare le esigenze di appena 562 mila individui, pari al 3.4% di share. Tra tutte le reti Rai, è il terzo canale ad aver prodotto i migliori risultati grazie a ‘Chi l’ha visto?’ (share 13.5% - 2.05 milioni di spettatori). Rete 4, invece, ha intrattenuto 663 mila persone con ‘Controcorrente prima serata’ (share pari al 4.6%). Italia 1 ha raggiunto 1.09 milioni di spettatori con il film ‘Wolverine: L’immortale’ e uno share equivalente al 6.9%.

Dati auditel 21 dicembre 2022, Beautiful è la soap più vista del giorno

Un posto al sole continua a mantenere stabili i suoi risultati, basti pensare che la puntata di ieri 21 dicembre ha incassato uno share dell’8.3% grazie a 1.65 milioni di appassionati che non saltano un singolo appuntamento di questa soap opera italiana. Un po’ meno ha fatto Tempesta d’amore, che ha siglato uno share del 4.5% intrattenendo 831 mila utenti. Nel pomeriggio, la battaglia tra le soap ha visto conquistare il primo posto sul podio Beautiful, seguito da Terra Amara, seppur di pochi punti rispetto a Il Paradiso delle Signore.

La daily soap di mamma Rai ha arricchito i pomeriggi di 1.61 milioni di persone (share 18.8%), la soap turca ha raggiunto 2.16 milioni di appassionati (share 19.1%) mentre, Beautiful, ha intrattenuto 2.33 milioni di persone e uno share del 19.7%. Un altro domani, invece, ha raccolto i consensi più bassi, pari ad uno share del 12.4%.

Ascolti TV mercoledì 21 dicembre 2022, ancora un’altra vincita ai Soliti Ignoti

L’Eredità ha spinto 3.71 milioni di persone a giocare insieme a Flavio Insinna (share 23.6%). In questa puntata si è verificata l’uscita di scena del campione Michele. (Qui per scoprire che cosa è successo a L’Eredità). Si continua a fare festa da Amadeus! Ancora una volta è stato conquistato il montepremi finale, pari a 2 mila euro in gettoni d’oro. La fortunata coppia è riuscita ad accostare il Parente Misterioso all’ignoto giusto, guadagnandosi l’applauso dei presenti e i complimenti da parte del conduttore. Il programma Soliti Ignoti – Il ritorno è stato visto da 3.92 milioni di soggetti e uno share del 19.9%.