Ascolti TV 21 agosto, nuovo record per Reazione a Catena con la sconfitta delle Sibille

Pubblicato il 22 Agosto 2021 alle 11:10

Preserale incandescente per Rai 1 che con Reazione a Catena sfiora il 27% di share e dice addio alle super-campionesse Sibille!

Ascolti TV 21 agosto, nuovo record per Reazione a Catena con la sconfitta delle Sibille

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 21 agosto? Partiamo subito premettendo che è stato un sabato fiacco per i palinsesti Rai e Mediaset, soprattutto nel Prime Time. In prima serata si sono date battaglia La musica che gira intorno di Rai 1 e la commedia italiana Sharm el Sheikh di Canale 5. Nel Preserale non si può non citare lo strepitoso riscontro ottenuto da Marco Liorni con la sua Reazione a Catena che ha sfiorato il 27% di share. In questo appuntamento non sono mancati colpi di scena con l’addio delle Sibille e qualche polemica in merito alla loro uscita di scena.

Ascolti TV di ieri 21 agosto, bassi risultati nel Prime Time

Tra Rai 1 e Canale 5, ad avere la meglio in termini di ascolti tv è stato il secondo appuntamento de La musica che gira intorno. Il programma di Fiorella Mannoia è stato scelto da 1.65 milioni di appassionati, pari ad uno share del 13.1%. Sharm el Sheikh - Un’estate indimenticabile ha portato su Canale 5 ben 1.37 milioni di telespettatori, pari ad uno share del 9.8%.

Rai 2 con il film Il Prezzo della Vendetta ha tenuto compagnia 876 mila persone (6.4% di share). Rai 3 ha mandato in onda il film Lo Scandalo Kennedy, guardato da appena 509 mila individui e uno share del 3.6% (programma meno visto della serata). Rete 4 ha ottenuto riscontri migliori rispetto a Rai 3 con la soap opera spagnola Una Vita, scelta da 777 mila appassionati (share del 5.7%). Infine Italia 1 ha ottenuto uno share del 7.2%, grazie a 977 mila utenti interessati al film cult Ritorno al Futuro.

Ascolti TV sabato 21 agosto, ancora record per Reazione a Catena ma è polemica sull’eliminazione delle Sibille

Per quanto riguardano i riscontri delle altre fasce orarie, nel preserale Reazione a Catena continua a dominare con oltre 3 milioni di utenti all’attivo e uno share del 26.9%. In questa avvincente puntata sono state eliminate le Sibille. Dopo quasi 10 serate di permanenza, le tre super-campionesse sono uscite di scena con oltre 95 mila euro di montepremi. La loro sconfitta, tuttavia, ha suscitato qualche polemica sul web dato che degli spettatori affermano che la squadra avversaria, durante l’Intesa Vincente, abbia detto la parola corretta solamente dopo lo scoccare del gong.

Gerry Scotti, su Canale 5, si è dovuto accontentare dell’8.2% di share e 759 mila spettatori interessati al gioco Conto alla Rovescia. Bassi risultati sono stati ottenuti anche dalla soap tedesca Tempesta d’amore (share del 4.8%).