Ascolti TV 20 luglio, Marco Liorni inarrestabile: Reazione a Catena domina nel preserale

Pubblicato il 21 Luglio 2021 alle 11:45

Numeri in crescendo per Reazione a Catena, Battiti Live e Tempesta d’amore mentre, al contrario, Il pranzo è servito e Il paradiso delle signore risultano in calo!

Ascolti TV 20 luglio, Marco Liorni inarrestabile: Reazione a Catena domina nel preserale

Come sono andati gli ascolti tv della giornata del 20 luglio? Partiamo subito dicendo che nel Prime Time si sono registrati ottimi riscontri su un po’ tutte le reti Rai e Mediaset. Rai 1 continua ad omaggiare Raffaella Carrà con Carramba! Che Sorpresa, il quale ha ottenuto uno share dell’11% con 1.81 milioni di soggetti interessati a questo indimenticabile programma televisivo. Non è andato male Mr Wrong su Canale 5 che ha tenuto compagnia a 1.42 milioni di persone (share dell’8.8%).

Ascolti TV ieri 20 luglio, sorpresa per Elisabetta Gregoraci: Battiti Live è la più vista del Prime Time

Rai 2 con il film Miss Fisher e la Cripta delle Lacrime ha attirato davanti agli schermi circa 1.11 milioni di telespettatori, pari ad uno share del 6.1%. Rai 3 ha trasmesso un documentario intitolato Fabrizio De Andrè e PFM – Il Concerto ritrovato. A seguire questo contenuto sono stati 1.64 milioni di appassionati, equivalenti ad uno share dell’8.5%.

Il canale meno visto del Prime Time risulta essere Rete 4 che con il film Eliminators ha attratto davanti alla televisione 867 mila spettatori (share del 4.9%). A sorpresa, Battiti Live di Elisabetta Gregoraci ha conquistato la più ampia platea grazie ai suoi 1.57 milioni di utenti e uno share dell’11.6%.

Ascolti TV martedì 20 luglio: Reazione a Catena da boom con il 25.5% di share!

Nel Preserale Marco Liorni ha portato 3.37 milioni di spettatori su Rai 1 grazie al gioco Reazione a Catena. Il game show ha raccolto uno share del 25.5%, asfaltando senza pietà Conto alla rovescia di Canale 5. Gerry Scotti e il suo programma hanno interessato 1.55 milioni di utenti ed ha raccolto uno share del 12.4%. Sempre nella fascia del Preserale segnaliamo la crescita della soap tedesca Tempesta d’Amore che ha raggiunto il 5% di share.

Il paradiso delle signore asfaltato dalle serie turche di Canale 5

Nel DayTime di Rai 1, Flavio Insinna ha giocato assieme a 1.44 milioni di appassionati de Il pranzo è servito, risultando in calo con lo share dell’11.4%. Numeri bassi anche per la replica de Il paradiso delle signore, guardato da 990 mila appassionati e vendendo preferito alle serie turche di Canale 5. Basti pensare che se la soap italiana ha raccolto uno share del 9.5%, Brave and The Beautiful ha raggiunto uno share del 15.8% mentre Love is in the Air ha sfiorato il 17% di share!