Ascolti TV 20 gennaio, Soliti Ignoti segna un record con Pierpaolo Spollon

Pubblicato il 21 Gennaio 2022 alle 12:40

Amadeus sfiora i 6 milioni di spettatori con la nuova puntata dei Soliti Ignoti - Il ritorno, ma Pierpaolo Spollon si è lasciato sfuggire una ghiotta occasione

Ascolti TV 20 gennaio, Soliti Ignoti segna un record con Pierpaolo Spollon

Giornata più che speciale per la Rai che ha trasmesso diversi programmi che hanno sbancato l’audience. In prima serata è stato Doc 2 a spopolare mentre, i due game show di Rai 1, hanno messo a segno dei record strabilianti. Se L’Eredità ha superato il muro dei 5 milioni, Soliti Ignoti - Il ritorno è arrivata ad un passo dai 6 milioni di spettatori grazie al concorrente famoso scelto da Amadeus: Pierpaolo Spollon. Purtroppo però, l’attore è rimasto di stucco sul finale!

Ascolti TV 20 gennaio, flop Rai 3 ma Rai 1 sbanca con Doc 2

Continua a registrare numeri di successo la fiction Made in Italy ’Doc - Nelle Tue Mani 2’. A seguire la puntata del 20 gennaio sono stati oltre 6.7 milioni di telespettatori, pari ad uno share del 30.6%. Questo strepitoso successo ha consentito al Prime Time di Rai 1 di avere la meglio sulla sfida di Coppa Italia trasmessa su Canale 5. Nel dettaglio, a seguire l’incontro tra Roma e Lecce, terminato 3-1 per i giallorossi, sono stati 2.65 milioni di spettatori (share 10.9%).

Il film di Carlo Vanzina ’Un Matrimonio da Favola’, ha convinto 929 mila utenti a fiondarsi su Rai 2 (share 3.9%). Numeri flop per Rai 3 che con ’Il Complotto contro l’America’ è stato scelto da appena 448 mila persone e uno share dell’1.9%. Rete 4, con ’Dritto e Rovescio’, è stato visualizzato da ben 1.24 milioni di appassionati e uno share medio del 7%. Bene anche ’Harry Potter e il prigioniero di Azkaban’, visto da 1.4 milioni di persone e uno share pari al 6.6%.

Ascolti TV 20 gennaio, Pierpaolo Spollon ai Soliti Ignoti

Soliti Ignoti - Il ritorno ha riscontrato un record stagionale con una puntata inedita (non una replica). A giocare da Amadeus è stato Pierpaolo Spollon e la sua presenza ha invogliato alla visione quasi 6 milioni di spettatori (share 23.8%)! Numeri record per il game show dell’Access Prime Time di Rai. L’attore si è portato fino in fondo con la possibilità di devolvere 24.800 euro in beneficenza. Al momento del Parente Misterioso però, non ha accostato bene gli ignoti ed ha perso tutto il montepremi.

Record anche per Flavio Insinna: L’Eredità impareggiabile

Un altro record è stato messo a segno da L’Eredità con 5.14 milioni di appassionati e uno bel 25.3% di share. Ormai il game show di Flavio Insinna è tra i più seguiti in assoluto, basti pensare che ’Avanti un altro’, su Canale 5, è stato scelto da 3.9 milioni di utenti (share 19.6%). La Ghigliottina sta diventando sempre più difficile, non a caso le vittorie sono abbastanza rare e il campione del 20 gennaio non è riuscito a intuire la parola giusta.