Ascolti TV 20 agosto 2022, sabato privo di ‘contenuto’ per i campioni di Reazione a Catena

Pubblicato il 21 Agosto 2022 alle 11:01

Sabato sottotono per Reazione a Catena che ottiene meno visibilità del solito e non festeggia con i Cocomeri

Ascolti TV 20 agosto 2022, sabato privo di ‘contenuto’ per i campioni di Reazione a Catena

La giornata del 20 agosto 2022 è stata davvero interessante a livello di ascolti tv per Rai e Mediaset. Le due piattaforme rivali si sono date battaglia con le rispettive soap, programmi culturali, game show e altro ancora. In prima serata i due canali di punta hanno proposto entrambi delle repliche. Su Rai 1 Antonella Clerici con ‘The Voice Senior’ e su Canale 5 Gerry Scotti con ‘Lo show dei record’. Chi avrà avuto la meglio? Intanto Reazione a Catena continua ad andare avanti, ma l’ultima puntata è ancora lontanissima!

Ascolti TV ieri 20 agosto, Antonella Clerici meglio di Gerry Scotti in Prime Time

Con la replica di The Voice Senior, Rai 1 è riuscita a conquistare l’attenzione di 1.85 milioni di spettatori oltre ad incassare una media share del 17.1%. Canale 5, attraverso ‘Lo show dei record’, ha divertito 1.18 milioni milioni di persone, siglando uno share medio del 10.1%. A fare un pochino meglio del canale di punta del biscione è stata Rai 2 con le finali degli Europei di Atletica leggera. A seguire l’evento di Monaco 2022 sono stati 1.25 milioni di spettatori (10.2% share).

Italia 1 non se l’è cavata granché bene con ‘Superman & Lois’, serie americana vista da appena 424 mila utenti e uno share del 3.7%. Rai 3 ha ottenuto consensi da 726 mila appassionati (share 6%) con il film ‘C’era una volta il west’. Rete 4, con ‘SMS – Sotto mentite spoglie’ è stato scelto da 501 mila individui (share 4.2%).

Dati auditel 20 agosto 2022, continua la marcia dei Cocomeri a Reazione a Catena

Segnaliamo gli ottimi risultati ottenuti da Reazione a Catena, anche se si nota un calo dovuto al fatto che fosse un sabato di agosto. A seguire Marco Liorni sono state 2.65 milioni di persone, pari ad uno share del 26.2%. Dopo aver fatto fuori le ‘Pizze a Pezzi’, i nuovi campioni del game show di mamma Rai sono i ‘Cocomeri’. Questo trio ha sfidato i ‘3 in punto’ e sono riusciti a conquistare il pass per la finalissima di Reazione a Catena. Sono riusciti a vincere?

La prima puntata non ha portato fortuna ai ’Cocomeri’, per questo motivo i campioni hanno riposto ampie speranze in questa seconda puntata. Sono riusciti a condurre un’ottima partita, arrivando alla finale con 132 mila euro di montepremi. Tra una riduzione e un’altra, i Cocomeri si sono trovati davanti alla possibilità di intascare 4.125 euro, ma non sono riusciti a trovare la parola nascosta tra ‘Basso’ e ‘Oggetto’ che era ‘Contenuto’!