Ascolti TV 2 dicembre, Soliti Ignoti torna a spiccare il volo con Benedetta Parodi e Fabio Caressa

Pubblicato il 3 Dicembre 2021 alle 11:55

I due coniugi sono stati accolti nel programma di Amadeus, ma il loro finale non è stato certamente da fiaba!

Ascolti TV 2 dicembre, Soliti Ignoti torna a spiccare il volo con Benedetta Parodi e Fabio Caressa

Giornata a dir poco pazzesca quella di giovedì 2 dicembre. In prima serata è andato in onda l’ultimo appuntamento di ’Quelli che...’, che in seguito all’ennesimo flop non verrà più trasmesso. A non toccare il fondo sono i due giochi televisivi di Rai 1. Sia L’Eredità che Soliti Ignoti si sono rivelati i programmi più gettonati del momento. Messo da parte il recente calo di audience, lo show di Amadeus è tornato alla ribalta grazie in modo particolare a Benedetta Parodi e Fabio Caressa. I due coniugi hanno mostrato una grande intesa, intrattenendo il pubblico con la loro simpatia, peccato però per il gesto finale non proprio da fiaba.

Ascolti TV ieri 2 dicembre 2021: chiude per sempre Quelli Che... dopo l’ultimo flop

Prima di tutto segnaliamo gli eccellenti ascolti televisivi ottenuti dalla fiction Un professore: 4.7 milioni di spettatori e uno share del 22.2%. Altrettanto bene è andato anche Zelig che ha convogliato, su Canale 5, poco più di 3.4 milioni di spettatori e uno share pari al 19.5%. Ennesimo ed ultimo flop per Quelli che..., la trasmissione calcistica di Rai 2 che si è congedata per sempre dopo 28 anni di messa in onda. Lo show condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran non è riuscito a risollevare le sue sorti e nell’ultima puntata ha ottenuto solo il 2.3% di share.

Discreti risultati per il film trasmesso su Rai 3. Tonya è stato visualizzato da 615 mila telespettatori e uno share del 2.8%. Rete 4, con Dritto e Rovescio, ha tenuto compagnia a 948 mila individui (share 5.8%). Italia 1 ha mandato in onda The War – Il Pianeta delle Scimmie, visto da 762 mila utenti (share del 3.8%).

Ascolti TV giovedì 2 dicembre: Soliti Ignoti attrae consensi con Benedetta Parodi e Fabio Caressa

Non passa inosservato il successo dei Soliti Ignoti - Il ritorno. Dopo il calo della precedente puntata in cui ha preso parte Ilaria Spada, il game show condotto da Amadeus è ritornato agli sfarzi con poco più di 5.21 milioni di spettatori e uno share pari al 21.5%. La puntata del 2 dicembre, caratterizzata dalla presenza di Fabio Caressa e Benedetta Parodi, ha regalato emozioni, risate e soprattutto suspense. La coppia è riuscita ad arrivare fino in fondo con oltre 61 mila euro di montepremi, ma hanno sbagliato il Parente Misterioso!

L’Eredità sempre al top con Flavio Insinna ma la campionessa fa la civetta e sbaglia tramontana

Continua a rivelarsi il gioco televisivo più amato e seguito del momento, L’Eredità. Flavio Insinna ha giocato con 4.6 milioni di appassionati e uno share pari al 23.2%, superando la rivale Caduta Libera per l’ennesima volta (19.4% di share). A raggiungere la Ghigliottina è stata la new entry Elena. La signora si è portata davanti alla possibilità di vincere 26.250 euro, ma non è riuscita a collegare correttamente le definizioni Mura - Perdere - Giorni - Esposto - Antoine. Elena ha scritto nella sua cartelletta la parola ’Civetta’ anziché ’Tramontana’, un gran peccato ma potrà ritentare!