Ascolti TV 1° novembre 2022, Sopravvissuti chiude col 15.4%: L’Eredità rallenta

Pubblicato il 2 Novembre 2022 alle 11:12

Nel preserale Flavio Insinna ha rischiato di essere ’acchiappato’ da Gerry Scotti: a L’Eredità si sbaglia ’tradizione’.

Ascolti TV 1° novembre 2022, Sopravvissuti chiude col 15.4%: L’Eredità rallenta

Il mese di novembre ha aperto ufficialmente i battenti e il palinsesto Rai e Mediaset ha presentato alcune variazioni che hanno inciso all’interno degli ascolti tv. In prima serata, ben due programmi di punta hanno attirato una grossa fetta di pubblico: la finale di Sopravvissuti e l’incontro calcistico di Champions League. Nel pomeriggio, Canale 5 ha stoppato Amici, Una Vita e Uomini e Donne mentre, Rai 1, ha portato avanti il suo consueto palinsesto, senza alcuna variazione. Ma nel preserale si sono registrati degli ascolti ‘insoliti’ per mamma Rai con L’Eredità!

Ascolti TV ieri 1° novembre Prime Time, bene la Champions League e l’ultima puntata di Sopravvissuti

Nel Prime Time del 1° novembre, ha ottenuto maggiori consensi la partita di Champions League trasmessa su Canale 5. Bayern Monaco – Inter, terminata 2-0, ha suscitato l’interesse di 3.59 milioni di appassionati e uno share del 17.8%. Rai 1, invece, ha convinto 2.75 milioni di persone a seguire l’ultima puntata di ‘Sopravvissuti’ che si è chiusa con uno share del 15.4%.

Avanzano senza sosta le puntate de ‘Il collegio’, capace di avvicinare davanti agli schermi di Rai 2 ben 780 mila individui e di produrre uno share del 4.6%. Rai 3, con ‘#Cartabianca’, ha siglato uno share del 5.1% catturando l’interesse di 843 mila soggetti. È andato bene Italia 1 che, attraverso ‘Le iene show’, ha ottenuto consensi da 1.13 milioni di persone (8.5% share). A seguire ‘Fuori dal coro’ su Rete 4 sono stati 824 mila spettatori e uno share del 5.8%.

Dati auditel 1 novembre 2022, L’Eredità quasi agguantata da Caduta libera

Si segnala un rallentamento per L’Eredità di Flavio Insinna che, a differenza, della puntata del debutto di lunedì scorso, ha registrato uno share di gran lunga inferiore. Se a seguire il game show di Rai 1 sono stati 4.2 milioni di appassionati, Insinna ha siglato uno share del 23.1% (qui gli ascolti de L’Eredità del debutto). Ciononostante questi numeri sono risultati migliori del game show rivale.

‘Caduta libera’ ha avvicinato agli schermi appena 3.62 milioni di spettatori e uno share del 20.3%. Seppur di pochi punti, Flavio Insinna l’ha spuntata rispetto a Gerry Scotti. Nessuna vincita da celebrare, ma questa volta ad arrivare alla Ghigliottina è stato Marco. Il concorrente avrebbe potuto vincere oltre 11 mila euro in gettoni d’oro ma non è riuscito a trovare la parola da collegare a ‘Famiglia – Secondo – Classifica – Rispettare – Sapori’. Marco, anziché propendere per ‘Tradizione’ ha erroneamente optato su ‘Ricetta’!