Ascolti TV 19 ottobre 2022, bene Reazione a Catena: Il Paradiso delle Signore regina delle soap

Pubblicato il 20 Ottobre 2022 alle 11:09

Volano i numeri conquistati da mamma Rai con Il Paradiso delle Signore che ha praticamente messo all’angolo le soap rivali!

Ascolti TV 19 ottobre 2022, bene Reazione a Catena: Il Paradiso delle Signore regina delle soap

La giornata del 19 ottobre ha premiato grossomodo mamma Rai, la quale ha registrato dei notevoli risultati all’interno degli ascolti tv. Non solo con i programmi del Prime Time e con i suoi game show, ma anche con la daily soap italiana ambientata negli anni ’60. Parliamo de Il Paradiso delle Signore! Questa rinomata serie con Alessandro Tersigni, Roberto Farnesi e Vanessa Gravina ha siglato dei numeri imprendibili per le soap rivali. Numeri che non fanno altro che mettere in risalto il successo di questo format.

Intanto segnaliamo la timida ripresa di ‘Una scatola al giorno’, il nuovo gioco di Rai 2 condotto dal simpatico Paolo Conticini. Quest’ultimo occupa ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì, una fascia oraria non proprio facile da gestire visto che, dalle 20 alle 20.30 circa, vanno in scena sia il Tg1 che il Tg5. Approfondiamo.

Ascolti TV Prime Time ieri 19 ottobre 2022, Il commissario Montalbano batte Emigratis

Nel Prime Time di Rai 1 è andato in scena ‘Il commissario Montalbano’, visto da 3.45 milioni di persone e uno share pari al 18.8%. Canale 5 ha incassato un flop con ‘Emigratis – La resa dei conti’, venendo scelto da appena 1.7 milioni di utenti e uno share del 13.1%. Rai 3 si è aggiudicato il gradino più basso di questo ipotetico podio con ‘Chi l’ha visto?’. A seguire il programma di Federica Sciarelli sono stati precisamente 1.85 milioni di appassionati e uno share dell’11%.

Rai 2, con ‘Il collegio’ ha svagato la mente di 1.02 milioni di persone, pari ad uno share del 5.7%. Rete 4, con Veronica Gentili in ‘Controcorrente’, ha ottenuto consensi da 757 mila spettatori e uno share del 5.2%. Infine Italia 1, con la partita di Coppia Italia tra Udinese e Monza ha incassato uno share del 5.4% grazie a 1.09 milioni di spettatori.

Il Paradiso delle Signore è la soap con più share

Continua a volare sempre più in alto la daily soap italiana Il Paradiso delle Signore (qui la trama di oggi) che, nella giornata di ieri 19 ottobre, ha saputo raggiungere l’attenzione di 1.75 milioni di appassionati, siglando un meraviglioso share del 22%. E davanti a questi strepitosi numeri, le soap rivali non hanno potuto fare altro che accontentarsi. Beautiful ha incassato il 20.3%, Una Vita ha ottenuto il 19.6% mentre Un altro domani non è andata oltre il 15.4%.

Dati auditel, timida ripresa per Una scatola al giorno, gongola Marco Liorni

Chiudiamo la rubrica degli ascolti tv dedicandoci a Reazione a Catena. A pochissime giornate dalla fine, il game show di Marco Liorni continua a ottenere degli ottimi risultati. Ieri 19 ottobre ben 4.41 milioni di persone hanno seguito i nuovi campioni (share del 26.5%). Timida ripresa per ‘Una scatola al giorno’ che ha attirato su Rai 2 l’attenzione di 460 mila spettatori e uno share del 2.4%. Canale 5, con ‘Caduta Libera’, ha ottenuto il 16.7% di share.