Ascolti TV 19 giugno, decente The Winner Is con il trionfo di Alessandro Canino

Pubblicato il 20 Giugno 2021 alle 12:00

Nel preserale di Rai 1 è saltata Reazione a Catena mentre su Rete 4 sono andati in onda, finalmente, le nozze di Tim e Franzi in Tempesta d’amore.

Ascolti TV 19 giugno, decente The Winner Is con il trionfo di Alessandro Canino

Come sono andati gli ascolti tv del 19 giugno 2021? In linea di massima si può dire che è stata una giornata intensa con le più disparate trasmissioni televisive. In Prime Time non cala l’interesse del pubblico per l’evento degli Europei 2020 mentre su Canale 5 la terza puntata di The Winner Is ha riscontrato la vittoria di Alessandro Canino.

Ascolti TV ieri 19 giugno, bene gli Euro 2020 e il programma di Gerry Scotti

Non si fermano gli Europei 2020, nella serata di ieri 19 giugno è toccato a Spagna e Polonia sfidarsi. Questa sfida, capace di coinvolgere quasi 5 milioni di telespettatori conquistando uno share del 27.3%, si è conclusa 1-1 con i gol di Morata e Lewandowski.

A controbattere i rivali, su Canale 5, ci ha pensato la terza puntata dello show musicale condotto da Gerry Scotti The Winner Is. In questo appuntamento c’è stato il trionfo di Alessandro Canino, che in finale ha avuto la meglio su Jole Virgilio. Ad ogni modo questo programma è stato guardato da 1.881.000 persone, equivalente ad uno share del 13.3%.

Ascolti TV sabato 19 giugno: discreti risultati per Rete 4 con il serale di Una Vita

Su Rai 2 il film con protagonista Danielle Turner, Il Dolce Suono del Tradimento, ha intrattenuto davanti alla televisione quasi 1.2 milioni di persone con share del 6.4%. Su Rai 3 Ricordati di Me, film italiano con protagonista anche Monica Bellucci, ha ottenuto bassi riscontri, basti pensare che a seguire questo canale sono stati 697 mila persone (share del 4%).

Su Rete 4 è stato trasmesso il serale di Una Vita, che ha convinto 814 mila persone su share del 4.7%. Numeri un pochino bassi per il film d’animazione Shrek 2, che è stato scelto da 819 mila spettatori (share del 4.5%).

Ascolti televisivi stabili nonostante l’assenza di Reazione a Catena

Salta Reazione a Catena nel Preserale di Rai 1, ma l’assenza non si è fatta notare più di tanto grazie alla partita Portogallo-Germania. Quest’ultima è stata capace di conquistare uno share del 23.5%, numeri che di solito il game show di Rai 1 raggiunge e supera senza troppe difficoltà. Nonostante la riduzione dell’orario della messa in onda, Rete 4 conserva il suo 5.1% di share con Tempesta d’amore, grazie al matrimonio tanto atteso tra Tim e Franzi.


ARGOMENTI: Gerry Scotti