Ascolti TV 19 agosto 2022, boost per Reazione a Catena: Avanti un altro annaspa, si soffre l’assenza di UPAS

Pubblicato il 20 Agosto 2022 alle 10:59

Volano i numeri di Reazione a Catena mente Avanti un altro perde parecchio terreno: senza Un posto al sole, Rai 3 fatica

Ascolti TV 19 agosto 2022, boost per Reazione a Catena: Avanti un altro annaspa, si soffre l’assenza di UPAS

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 19 agosto? In linea generale si può dire che i contenuti offerti agli spettatori da Rai e Mediaset hanno suscitato un bel po’ di interesse. I dati auditel, infatti, si presentano interessanti e abbastanza positivi. In Prime Time è Canale 5 ad avere la meglio mentre Rai 2 continua a incassare eccellenti risultati. Nell’Access si soffre l’assenza di Un posto al sole mentre nel Preserale si segnala il ’boost’ ottenuto da Reazione a Catena, con Marco Liorni che ha praticamente doppiato i numeri del rivale gioco televisivo di Canale 5!

Gli ascolti TV di ieri 19 agosto premiano Canale 5 in prima serata con ’Grand Hotel - Intrighi e passioni’

Per la serata di questo venerdì 19 agosto, Rai 1 ha riproposto ‘Cavalli di battaglia’, varietà condotto dall’indimenticato Gigi Proietti. A scegliere di seguire il primo canale della tv di Stato sono stati 1.18 milioni di spettatori, pari all’11.5% di share. Su Rai 2 le finali degli Europei di Monaco 2022 hanno tenuto con il fiato sospeso davanti alla televisione ben 1.52 milioni di spettatori (share 11%). Ma chi ha ottenuto maggiori consensi nel Prime Time è stata Canale 5. La rete del biscione ha proposto ‘Grand Hotel - Intrighi e passioni’, visto da 1.59 milioni di appassionati (share 13.1%). E i restanti canali?

Ad intrattenere il pubblico da casa su Rai 3 ci ha pensato il film ‘Contromano’, scelto da 500 mila utenti e uno share del 3.7%. Rete 4 ha mandato in onda ‘Il terzo indizio’, visto da 738 mila soggetti (share 6.3%). Italia 1 ha portato 896 mila appassionati a seguire le vicende di Chicago MED con tre episodi della sesta stagione.

Dati auditel 19 agosto 2022, male Rai 3 senza Un posto al sole: Marco Liorni ’doppia’ Paolo Bonolis

Senza Un posto al sole, che è fermo per la pausa estiva, Rai 3 sta annaspando. Basti pensare che nel medesimo orario, al posto della soap opera campana, è andato in onda ‘Il Santone’, scelto da appena 387 mila individui (share 2.6%). Con UPAS questo canale era solito superare il milione di spettatori.

Grande boost per Marco Liorni con la puntata del 19 agosto di Reazione a Catena. I dati auditel segnalano una netta crescita, pari al 28.7% di share. A seguire l’eliminazione delle Pizze a Pezzi sono stati 3.47 milioni di spettatori. Male Canale 5 che, con ‘Avanti un altro’, si è dovuta accontentare di intrattenere 1.46 milioni di appassionati (share 12.4%), molto meno della metà del game show rivale!