Ascolti TV 18 novembre 2022: record Soliti Ignoti prima dello stop. Fiorello sorprende Amadeus, montepremi vinto

Pubblicato il 19 Novembre 2022 alle 11:41

Grande successo per Amadeus con l’ultimo appuntamento dei Soliti Ignoti - Il ritorno prima della pausa mondiali 2022.

Ascolti TV 18 novembre 2022: record Soliti Ignoti prima dello stop. Fiorello sorprende Amadeus, montepremi vinto

Grandi emozioni si sono consumate nel palinsesto di Rai 1 di ieri 18 novembre 2022 e che hanno portato benissimo agli ascolti tv. In prima serata era atteso il torneo dei campioni di Tale e quale show, che ha riportato sul palco sei ex protagonisti dell’edizione dell’anno scorso. Ma prima di dare la linea al talent show ha tenuto banco Soliti Ignoti - Il ritorno, segnando dei record a dir poco strepitosi. Sia Carlo Conti che Amadeus hanno sbancato l’auditel, con quest’ultimo a regalare colpi di scena sia per la visita a sorpresa di Fiorello che per la vincita ottenuta dalle concorrenti!

Ascolti tv ieri 18 novembre Prime Time, boom per il torneo di Tale e quale show: chi ha vinto e la classifica

In questo venerdì 18 novembre Rai 1 ha dato ampio spazio al torneo dei campioni di Tale e quale show. Agli studi televisivi Fabrizio Frizzi si sono esibiti i 6 migliori protagonisti di quest’ultima edizione del programma, contro i migliori sei della precedente edizione. A trionfare è stato, ancora una volta, Antonino Spadaccino con la sua interpretazione magistrale di Marco Masini. Di seguito la classifica completa:

1. Antonino Spadaccino
2. Valentina Persia
3. Andrea Dianetti e Gilles Rocca
4. Francesca Alotta
5. Deborah Johnson
6. Rosalinda Cannavò
7. Pierpaolo Pretelli
8. Gemelli di Guidonia
9. Elena Ballerini
10. Dennis Fantina
11. Stefania Orlando

A seguire Tale e quale show su Rai 1 sono stati 4.78 milioni di persone e uno share record del 28.7%! Canale 5 si è dovuto accontentare di intrattenere 2.04 milioni di spettatori con il film di Checco Zalone ’’Cado dalle nubi’’, share dell’11.5%. Su Rai 2 avanzano gli ATP Finals 2022, visto da 399 mila utenti e uno share del 2%. Rai 3 ha ottenuto visibilità da 778 mila spettatori con ’’Il ladro di giorni’’, share medio del 4%. Su Rete 4 si sono concentrate 1.25 milioni di persone per seguire ’’Quarto grado’’ (share 8.3%) mentre, su Italia 1, ’’Sopravvissuto – The Martian’’, è stato la scelta di 914 mila spettatori (share del 5.3%).

Dati auditel 18 novembre 2022, record per i Soliti Ignoti - Il ritorno: quando ritorna in tv e perché non va in onda Amadeus

Anche per Amadeus è giunto il momento dell’ultima puntata prima dello stop per i Mondiali di Qatar 2022. In tale circostanza, Soliti Ignoti – Il ritorno ha registrato ascolti da record grazie ai 5 milioni di appassionati e uno share del 24.4%! Questa puntata è stata a dir poco emozionante sia per la presenza di Fiorello che per la vittoria che le concorrenti, madre e figlia, hanno conquistato (pari a 38.800 euro in gettoni d’oro).

Tornando a Fiorello, lo showman è rimasto seduto insieme al pubblico per tutta la durate del gioco, senza farsi notare da Amadeus. Durante il momento del Parente Misterioso, Fiorello si è deciso a venire fuori e a festeggiare la vincita delle concorrenti! Soliti Ignoti tornerà su Rai 1 nel giorno dell’Immacolata Concezione, ovvero l’8 dicembre 2022, proprio come riportato dalla trasmissione stessa.