Ascolti TV 17 ottobre 2022, boom vertiginoso per Reazione a Catena e Soliti Ignoti: crolla Sopravvissuti

Pubblicato il 18 Ottobre 2022 alle 10:45

Sopravvissuti perde colpi e il GF VIP ne approfitta: intanto Amadeus e Marco Liorni sfondano con dei grossi numeri auditel!

Ascolti TV 17 ottobre 2022, boom vertiginoso per Reazione a Catena e Soliti Ignoti: crolla Sopravvissuti

Come sono andati gli ascolti tv ieri 17 ottobre 2022? Partiamo subito anticipando che la settimana è partita alla grandissima per le reti Rai e Mediaset. Nel Prime Time il GF VIP ha praticamente messo all’angolo la nuova fiction Sopravvissuti, che sembra perdere colpi puntata dopo puntata. Grandi colpi di scena a Reazione a Catena e Soliti Ignoti – Il ritorno. Entrambi i game show di mamma Rai hanno messo a segno dei numeri vertiginosi e inarrivabili per le reti avversarie!

Ascolti TV Prime Time ieri 17 ottobre 2022, continua a crollare Sopravvissuti e il GF VIP gongola

In prima serata Sopravvissuti continua a colare a picco, basti pensare che questa volta sono stati 2.75 milioni di persone a seguire le misteriose vicende dei passeggeri dell’Arianna (share 15.4%). Davanti a questa disfatta, Canale 5 ha preso il largo con il Grande Fratello Vip, raggiungendo 2.7 milioni di persone e incassando uno share del 20.8%! A parità di share, è il reality show di Alfonso Signorini ad aver ottenuto dei maggiori riscontri.

In questa puntata del GF VIP si è tornati sull’interminabile vicenda di Mark Caltagirone, con Pamela Prati a replicare alla sua ex agente Eliana in merito alle ultime affermazioni. Si è poi mostrato un videomessaggio di Mehmet a Gegia, sfittendo il mistero che aleggiava attorno alla sua figura. Nessun concorrente è stato eliminato.

Proseguendo con l’analisi auditel del Prime Time, riportiamo l’ottimo riscontro ottenuto da Rai 2 con ‘Stasera tutto è possibile’ seguito da 1.54 milioni di appassionati (share 9.8%). Rai 3 ha ottenuto consensi da parte di 930 mila persone interessate a ‘Presa diretta’ (share 4.9%). Rete 4, con ‘Quarta repubblica’ ha tenuto compagnia a 918 mila individui e uno share del 6.2%. Italia 1, con ‘The Foreigner’, ha incassato uno share del 6.5% grazie ai 1.19 milioni di spettatori interessati al programma.

Dati auditel 17 ottobre 2022, Amadeus e Marco Liorni imbattibili

Boom strepitoso per il game show di Amadeus che è stato seguito con grande interesse da 4.71 milioni di persone, pari al 21.8% di share. Prima di dare la linea alla serie tv ‘Sopravvissuti’, il conduttore ha giocato con due nuove concorrenti, mamma e figlia, che sono state ad un passo dal vincere 50 mila euro in gettoni d’oro!

Nessuna vincita da segnalare a Reazione a Catena, ma non si può non notare l’eccellente riscontro ottenuto da Marco Liorni e che lascia a bocca aperta. Rai 1, grazie a questo game show ha segnato uno share del 28.2%, venendo scelto da 4.76 milioni di appassionati. In questa puntata c’è stato un cambio di guardia, con i nuovi campioni che non sono passati inosservati agli spettatori. (Qui per scoprire cosa è successo a Reazione a Catena).