Ascolti TV 17 dicembre 2022, Ballando con le stelle stravince con il cast del Paradiso

Pubblicato il 18 Dicembre 2022 alle 11:46

A Ballando con le stelle arriva il cast de Il Paradiso delle Signore e Milly Carlucci sorpassa Alfonso Signorini con il suo GF Vip

Ascolti TV 17 dicembre 2022, Ballando con le stelle stravince con il cast del Paradiso

Come sono andati gli ascolti tv del giorno 17 dicembre? È stato un sabato intenso, in special modo nella fascia Prime Time con due programmi ‘potenti’ a darsi battaglia. Su Rai 1 è andata in onda l’attesa semifinale di Ballando con le stelle mentre, su Canale 5, non è mancato il Grande Fratello Vip. Entrambi i programmi hanno disseminato suspense, emozioni e colpi di scena. Aggettivi che non sono mancati nemmeno a L’Eredità, con Flavio Insinna pronto a riabbracciare uno degli ex campioni più iconici di questa longeva trasmissione.

Ascolti TV Prime Time ieri 17 dicembre 2022: a Ballando con le stelle danzano gli attori de Il Paradiso delle Signore

Per una sera, alcuni personaggi de Il Paradiso delle Signore hanno smesso i loro costumi di scena per calarsi in quelli di ballerini. Si sono esibiti davanti alla giuria e al pubblico di Milly Carlucci, i volti di Salvatore, Maria, Veronica, Armando, Ezio, Marcello, Elvira e Flora. Tutti loro si sono cimentati in un medley anni ’60, perfettamente in tema con la daily soap di Rai 1. Di seguito la classifica finale di questa 10^ puntata:

1. Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca 79 punti;
2. Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina 71 punti;
3. Marta Flavi e Simone Arena 41 punti;
4. Giampiero Mughini e Veera Kinnunen 31 punti;
5. Dario Cassini e Lucrezia Lando 30 punti.

Ad essere ripescati sono stati la coppia Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca i quali sono rientrati in gara con zero punti. Questa semifinale ha riscosso un gran successo in termini di audience visto che ha attirato davanti alla tv 3.5 milioni di appassionati e uno share del 26.1%.

Dati auditel Prime Time 17 dicembre 2022: crolla il GF VIP

In questo sabato sera così diverso, il GF VIP ha tenuto compagnia ad appena 2.1 milioni di persone (share 16.3%). Non c’è stato alcun eliminato, ma questi numeri non fanno altro che premiare Milly Carlucci a discapito di Alfonso Signorini. Vediamo come sono andati gli ascolti tv del 17/12 delle restanti reti nel Prime Time.

Rai 2 ha proposto ai suoi 897 mila spettatori ‘Blue Bloods’, aggiudicandosi uno share del 5.1%. Rai 3 ha trasmesso ‘Sei pezzi facili – Il teatro di Mattia Torre’, avvicinando allo schermo appena 462 mila utenti (share 2.8%). Rete 4, con ‘Colpevole d’innocenza’ ha tenuto compagnia a 880 mila spettatori (share 5.3%). Bene Italia 1 con il classico di Natale ‘Il Grinch’, visto da 1.1 milioni di persone e uno share medio del 6.2%.

Ascolti TV 17/12, L’Eredità supera ancora Caduta libera

E a proposito di ascolti tv, non si può certamente ignorare il successo de L’Eredità che per moltissime persone è un appuntamento fisso e irrinunciabile. Basti pensare che la puntata del 17 dicembre ha svagato la mente di 3.42 milioni di persone (share 22.3%) superando la rivale Canale 5. Per seguire Caduta libera (in replica) si sono presentati 2.95 milioni di spettatori (share 18.8%).