Ascolti TV 16 giugno 2022, Reazione a Catena va alla grande e I tre gemelli calano il tris

Pubblicato il 17 Giugno 2022 alle 10:53

Inarrestabili I tre gemelli che a Reazione a Catena vincono di nuovo e portano a segno una gran vittoria

Ascolti TV 16 giugno 2022, Reazione a Catena va alla grande e I tre gemelli calano il tris

Grandi emozioni e colpi di scena nella giornata di ieri 16 giugno 2022 e che hanno influenzato positivamente gli ascolti tv di Rai e Mediaset. In prima serata i seguaci di ’Dritto e rovescio’ sono rimasti sorpresi dall’assenza di Del Debbio, al suo posto, infatti, era presente un altro conduttore. Rai 1, invece, ha preferito trasmettere la replica della dodicesima stagione di Don Matteo.

Quello che ha veramente fatto la differenza, oltre ad una buona incetta di audience, è stata ’Reazione a Catena’. In questo appuntamento imperdibile, i campioni del momento hanno conquistato la loro terza vittoria stagionale, permettendo a Marco Liorni e al programma stesso di affascinare ancora di più il pubblico da casa! Ma quanto hanno vinto questa volta I tre gemelli? Andiamo subito a scoprirlo.

Dati auditel del 16 giugno 2022, doppia festa a Reazione a Catena: ecco quanto hanno vinto I tre gemelli

Grande successo per Reazione a Catena, Marco Liorni è tornato a festeggiare assieme ai campioni del momento e a 3.37 milioni di appassionati (share 28%). Una puntata così divertente e intensa e che ha avuto una eccellente conclusione con I tre gemelli, gruppo composto da Lorenzo, Daniele e Andrea.

Per la terza volta, i ragazzi della Brianza sono riusciti a vincere e questa volta il montepremi finale era pari a 6.375 mila euro in gettoni d’oro. Tra ’Dato’ e ’Franco’, più le lettere ’PR - O’, Daniele, Lorenzo e Andrea si sono messi d’accorso sul puntare su ’Prestato’ anche se erano indecisi tra questa parola e ’Prestito’. Questa scelta si è presto rivelata azzeccata, visto che Marco Liorni ha confermato la vincita! E con questo trionfo, il trio si è visto accrescere ancora di più il loro portafoglio.

Ascolti TV ieri 16 giugno 2022, in prima serata vince Don Matteo

Non è estate senza ’Techetechetè’ e ’Paperissima Sprint’. Il programma di Rai 1 ha raggiunto l’attenzione di 3.04 milioni di spettatori e uno share del 18.3% mentre, quello di Canale 5, ha incassato uno share del 16.3% grazie ai 2.72 milioni di seguaci. Soltanto due punti di differenza, come riportato da ’Davide Maggio’. E nel Prime Time?

Gli ascolti tv del Prime Time segnalano che la replica di Don Matteo 12 ha avvicinato su Rai 1 circa 2.37 milioni di appassionati, pari al 15.8% di share. Insegue, a poca distanza, ’Scherzi a parte’ di Canale 5 che è stato scelto da 1.68 milioni di persone (share 12.3%). Rai 2 ha trasmesso ’Io sono tempesta’, scelto da 860 mila utenti (5.6%) mentre, Rai 3, con ’Doppia colpa’ è stato guardato da appena 380 mila spettatori (2.7%).

Rete 4 ha trasmesso ’Dritto e rovescio’, con l’assenza di Paolo Del Debbio dovuta al Covid. A prendere il posto di quest’ultimo è stato Marcello Vinonuovo e la trasmissione è stata vista da 918 mila persone (share 7.9%). Italia 1 ha trasmesso ’Vanguard - Agenti speciali’, preferito da 1.12 milioni di telespettatori e uno share pari al 7.5%.