Ascolti TV 15 ottobre 2022, festa a Reazione a Catena: Ballando con le stelle al 25%

Pubblicato il 16 Ottobre 2022 alle 11:02

Marco Liorni raddoppia con Italia Sì e Reazione a Catena: vincita importante nel game show di Rai 1.

Ascolti TV 15 ottobre 2022, festa a Reazione a Catena: Ballando con le stelle al 25%

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 15 ottobre 2022 ? Premettiamo che è stato un sabato avvincente, tutt’altro che sbadiglioso. In Prime Time la battaglia a colpi di audience si è tenuta principalmente tra Rai 1, con Ballando con le stelle, e Canale 5, con Tu si que vales: chi sarà riuscito ad avere la meglio? Intanto Milly Carlucci ha già annunciato la prima coppia di concorrenti eliminati. Si fa festa a Reazione a Catena. Dopo un periodo di astinenza, Marco Liorni torna a gioire per la strepitosa vincita conquistata dalle neo campionesse ’Spartane’. Le ragazze hanno sbancato il game show!

Ascolti TV Prime Time ieri 15 ottobre 2022, Ballando con le stelle eliminato

La seconda puntata di Ballando con le stelle ha sancito l’eliminazione di una coppia di concorrenti. A lasciare il palco sono stati Marta Flavi e Simone Arena. Al primo posto in classifica troviamo Giampiero Mughini, al secondo posto Gabriel Garko e al terzo posto Alex Di Giorgio. Tra Iva Zanicchi e Selvaggia Lucarelli è tornato il sereno, la giornalista ha accettato le scuse della cantante chiudendo la questione senza trascinarla troppo sulle lunghe. A seguire questa puntata sono stati 3.62 milioni di persone e uno share del 25%.

Tu si que vales su Canale 5 ha ottenuto i consensi maggiori, divenendo il programma più visto del Prime Time. A seguire questo talent show sono stati 4.01 milioni di appassionati e uno share del 27.9%. Rai 2, trasmettendo ‘Blue Bloods’ ha attirato davanti agli schemi 704 mila individui (share 3.9%). In questa giornata ha preso il via la nuova stagione di ‘Sapiens – Un solo pianeta’, capace di convogliare su Rai 3 ben 774 mila appassionati (share 4.9%).

Rete 4, proponendo ‘Ordinary Love’ ha raccolto i numeri più bassi della serata, pari a 313 mila spettatori e l’1.8% di share. È andata meglio a Italia 1 che con ‘L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri’ ha avvicinato alla televisione 704 mila spettatori (share 4%).

Dati auditel 15 ottobre 2022, stop Soliti Ignoti: si fa festa a Reazione a Catena

Essendo sabato, Soliti Ignoti – Il ritorno è saltato per far partire in anticipo Ballando con le stelle. E così Canale 5, nella fascia dell’Access, ha festeggiato il successo ottenuto mediante il tg satirico ‘Striscia la notizia’, visto da 3.21 milioni di persone e il 17.5% di share.

Marco Liorni ha tenuto compagnia il pubblico di Rai 1 dal pomeriggio fino all’imbrunire. ‘Italia Sì’ è stato seguito da 1.08 milioni di persone (share 12.6%) mentre Reazione a Catena ha ottenuto visibilità da parte di 3.73 milioni di spettatori (share 25.4%). Numeri bassi rispetto al solito e riconducibili al weekend che, generalmente, spinge meno persone a guardare la televisione. In questa puntata Marco Liorni è tornato a fare festa insieme alle nuove campionesse Spartane, che hanno vinto Quest’ultime, giustappunto, hanno sbancato a Reazione a Catena, arraffando un ricco montepremi.