Ascolti TV 15 gennaio, a L’Eredità rispunta la professoressa Samira: ’è tornata’

Pubblicato il 16 Gennaio 2022 alle 12:10

L’Eredità, dopo tanto tempo, ritrova Samira Lui: Flavio Insinna e la professoressa non rivelano il motivo di questa assenza ma il game show continua a volare con lo share

Ascolti TV 15 gennaio, a L’Eredità rispunta la professoressa Samira: ’è tornata’

Tante vicende si sono consumate nell’arco della giornata di sabato 15 gennaio, segnando gli ascolti televisivi di Rai e Mediaset. Se in prima serata c’è stata la battaglia tra Carlo Conti e Maria De Filippi, nel Preserale lo ’scontro’ si è tenuto tra L’Eredità di Flavio Insinna e Avanti un altro di Paolo Bonolis. Il game show più visto continua ad essere quello di Rai 1, che il giorno 15 gennaio ha incassato maggiori consensi dal pubblico spettatore. In questa puntata de L’Eredità è rispuntata, dopo un sacco di tempo, la professoressa Samira Lui. Tuttavia, la donna non ha motivato questa sua assenza prolungata.

Ascolti TV 15 gennaio, toccante C’è posta per te: Can Yaman è la sorpresa di due signore

Il secondo appuntamento di ’Tali e Quali’ ha spinto 3.87 milioni di persone a seguire il programma di Carlo Conti. La vittoria dell’imitatore Daniele Quartapelle, che ha interpretato in modo impeccabile Renato Zero, ha ottenuto una media share del 17.7%. Si tratta di numeri importanti, ma che non sono bastati a superare la concorrenza di Canale 5. Maria De Filippi continua a rivelarsi la regina di tutte le trasmissioni Made in Italy, infatti ’C’è posta per te’ ha attirato l’attenzione di 5.55 milioni di telespettatori (share 28.7%).

Imperdibile è stato l’intervento di Can Yaman, ormai idolo assoluto di moltissime fan italiane. L’attore turco si è presentato nello studio della De Filippi per fare una sorpresa alla mamma e alla nonna di Emanuele. Cresciuto senza la presenza di una figura maschile, il ragazzo siciliano ha voluto compiere questo gesto per ringraziare le due donne per averlo cresciuto senza fargli mai mancare niente.

Su Rai 2 si sono raccolti 1.07 milioni di appassionati per la serie tv ’FBI’ (share 4.3%). A seguire, ’FBI International’, visto da 1.11 milioni di spettatori (4.5% share). Rai 3 ha mandato in onda ’La Fabbrica del Mondo’, visto da 889.000 utenti con share pari al 3.9%. Mentre Rete 4, con ’007 - Il domani non muore mai’, ha intrattenuto 790 mila persone (share 3.6%), Italia 1 ha incassato uno share del 3.7% con 885 mila utenti interessati a ’Cattivissimo me’.

Ascolti TV 15 gennaio, Soliti Ignoti: Adriano Pappalardo batte i palmi sul banco dalla delusione

Si segnalano gli ottimi riscontri ottenuti da L’Eredità e Soliti Ignoti. Tra le due trasmissioni ha avuto la meglio, a parità di share, il programma di Flavio Insinna il quale si è aggiudicato il 23.6% di share. Soliti Ignoti, che continua a trasmettere in replica, ha ottenuto uno share del 20.8% e in questo appuntamento ha giocato Adriano Pappalardo. Il cantante non è riuscito a vincere i 45.500 euro in palio e ci è rimasto piuttosto male, arrivando anche a sbattere i palmi sul banco.

L’Eredità primeggia tra i game show: Flavio Insinna tace sul ritorno di Samira

Nessuna vittoria da segnalare nemmeno ad Avanti un altro (share 17.5%) e L’Eredità. Flavio Insinna ha accolto alla Ghigliottina la new entry Lorenzo. Purtroppo il nuovo campione non è riuscito a collegare ’attico, foto, autore, amore, video’ alla parola ’dedica’, preferendo optare per ’cinema’. Ma a rendere la puntata imperdibile è stata il ritorno della professoressa Samira Lui. La ragazza è stata assente per parecchie puntate, destando preoccupazione negli spettatori di Rai 1. ’È tornata Samira’ ha esclamato gioioso il conduttore, ma senza spifferare dettagli su questa lunga assenza.


ARGOMENTI: L’eredità