Ascolti Tv 15 aprile, ancora flop per L’Isola dei Famosi con il ritiro di Elisa Isoardi

Pubblicato il 16 Aprile 2021 alle 10:40

I Dati auditel degli ascolti tv di giovedì 15 aprile premiano Rai 1 con Un passo dal cielo 6 - I guardiani, mentre, L’Isola dei Famosi non sembra soddisfare le aspettative.

Ascolti Tv 15 aprile, ancora flop per L’Isola dei Famosi con il ritiro di Elisa Isoardi

Nuovo appuntamento con la rubrica incentrata sugli ascolti tv. La giornata di giovedì 15 aprile è stata veramente piena di programmi interessanti, ma in prima serata si registrano bassi numeri su quasi tutte le reti Rai e Mediaset, fatta eccezione per la fiction Un passo dal cielo 6 - I guardiani.

Prime Time Ascolti Tv Rai-Mediaset: Un passo dal cielo senza rivali!

Arrivano amari risultati per Ilary Blasi che, con la puntata de L’Isola dei Famosi andata in onda ieri sera su Canale 5, è scesa sotto i 3 milioni di telespettatori raccogliendo uno share del 17.1%. In questo appuntamento Elisa Isoardi ha dovuto lasciare il reality show a causa di una ferita all’occhio. Dopo essere stata tra le possibili favorite alla vittoria, l’ex di Matteo Salvini termina la sua avventura e torna a casa. Coloro che volessero recuperare la puntata del reality show potranno farlo attraverso la replica presente su MediasetPlay.it.

A dare del filo da torcere alla trasmissione presentata da Ilary Blasi ci ha pensato Rai 1 con la terza e avvincente puntata di Un passo dal cielo 6 - I guardiani. La fiction italiana ha sfiorato i 5 milioni di ascoltatori (precisamente 4.913.000) e si è aggiudicata uno share del 20.8%. Per rivivere le emozionanti avventure ambientate nella Val Pusteria, basterà andare sul portale RaiPlay.it e pigiare sul riquadro raffigurante la serie italiana.

Flop per Anni 20

Su Rai 2 è andata il onda la trasmissione Anni 20 che però è stata un sonoro flop con soli 414 mila spettatori e uno share dell’1.7%! Risultati bassi anche per le altre reti con Rai 3 che con la commedia Il professore cambia scuola ha catturato l’interesse di appena 1,3 milioni di italiani (share pari al 5.1%). Dritto e Rovescio di Rete 4 ha raggiunto uno share del 5.7% con 1.071.000 spettatori. Infine, Italia 1 con il film La Fredda Luce del Giorno ha convinto poco più di 1,41 milioni di persone con share pari al 5.5%.


ARGOMENTI: Isola dei famosi