Ascolti TV 14 settembre, Il Paradiso delle Signore torna alla ribalta e fa incetta di audience

Pubblicato il 15 Settembre 2021 alle 11:16

Ascolti tv strepitosi per la daily soap di Rai 1 che fa incetta di share e conquista nuovi spettatori

Ascolti TV 14 settembre, Il Paradiso delle Signore torna alla ribalta e fa incetta di audience

Come sono andati gli ascolti TV del giorno 14 settembre 2021? In questa settimana diversi programmi di punta sono tornati a scuotere l’audience di Rai e Mediaset, come nel caso de Il Paradiso delle Signore. Il DayTime di Rai 1, infatti, ha ritrovato gli ottimi riscontri di un tempo, anzi si può dire che la daily soap ha fatto ancora meglio dell’anno precedente. Confrontando i dati auditel dell’anno scorso si nota come Il Paradiso abbia incrementato share e numero di spettatori.

Nel Prime Time, invece, si sono registrati riscontri vertiginosi. Sia Rai 1 che Canale 5 hanno superato i 4 milioni di spettatori. Per poco, ad avere la meglio è stata la sfida di Champions League. Scendiamo nel dettaglio e passiamo in rassegna i programmi migliori della giornata di ieri 14 settembre.

Ascolti TV ieri 14 settembre: la Juventus asfalta non solo il Malmoe ma anche Rai 1

Rai 1 ha aperto la porta ad una serie francese dal titolo Morgane - Detective geniale che ha debuttato riscuotendo eccellenti risultati. La prima puntata, infatti, ha sfiorato il 20% di share grazie ai 4.48 milioni di telespettatori. Tuttavia è stata Canale 5 a prevalere su tutte le altre reti e questo grazie alla sfida di Champions League visibile in chiaro. Malmoe-Juventus, terminata con il trionfo dei bianconeri, ha raccolto davanti allo schermo poco più di 4.48 milioni di appassionati di calcio e uno share del 20.15%.

Le altre reti, invece, si sono dovute accontentare praticamente delle briciole. Rai 2 con il film Resta con Me è stato scelto da 917 mila telespettatori (Share del 4.31%). Rai 3 ha attirato sul suo canale 715 mila individui che hanno portato Cartabianca a raggiungere uno share del 3.91%.

Rete 4 ha trasmesso Fuori dal coro, ma Mario Giordano non è andato oltre il 5.3% di share e 821 mila telespettatori. Italia 1 ha trasmesso Buoni o cattivi, programma condotto da Veronica Gentili. In questo appuntamento la padrona di casa ha intervistato Diletta Leotta, per il tema dedicato alla violenza delle donne. A seguire questo docu-film sono stati 553.000 persone e uno share del 2.96%.

Ascolti TV martedì 14 settembre: numeri strepitosi per Il Paradiso delle Signore

Nel DayTime, la seconda puntata della nuova stagione de Il Paradiso delle Signore ha registrato numeri interessanti. A seguire la daily soap con protagonisti Roberto Farnesi, Alessandro Tersigni e Vanessa Gravina sono stati 1.63 milioni di fan (share del 17.26%). In questa avvincente puntata, che può essere recuperata su RaiPlay in streaming, è stata caratterizzata da molteplici vicende. Una vecchia conoscenza di Vittorio, Ines, si è lanciata tra le sue braccia ma ha ricevuto un bel due di picche. Dopo Marta, Conti non si sente ancora pronto a riaprire il suo cuore. Gloria, invece, ha confessato ad Armando di provare qualcosa per il suo ex Ezio Colombo.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore