Ascolti TV 14 ottobre 2022, disastro per il game show di Conticini: sorride Marco Liorni

Pubblicato il 15 Ottobre 2022 alle 12:19

Viola come il mare non riesce a stare al passo con Tale e quale show: pomeriggio con Piero Angela, Il Paradiso delle Signore e Uomini e Donne

 Ascolti TV 14 ottobre 2022, disastro per il game show di Conticini: sorride Marco Liorni

La giornata di venerdì 14 ottobre ha giovato agli ascolti tv di Rai e Mediaset. Tra le soap segnaliamo prontamente il gran successo de Il Paradiso delle Signore, che ha segnato il 22.4% di share! Su Canale 5 è Maria De Filippi ad ottenere i più vasti consensi di questa rete grazie a Uomini e Donne, seguito da 2.6 milioni di persone e uno share del 26.5%.

Nel pomeriggio Rai 3 ha proposto un documentario inedito di Piero Angela, deceduto lo scorso 13 agosto. Ad ascoltare le parole dell’indimenticato giornalista e conduttore sono stati 497.000 spettatori e uno share del 5.1%. Tra i game show la Rai deve fare i conti con i numeri sempre più disastrosi di Una scatola al giorno, ma almeno si può consolare con quelli prodotti da Reazione a Catena. Vediamo subito che cosa è accaduto!

Ascolti TV ieri 14 ottobre Prime Time, Carlo Conti attrae di più di Can Yaman

Nel Prime Time di Rai 1 non è mancato l’appuntamento musicale con Carlo Conti. ‘Tale e quale show’ ha tenuto compagnia a ben 3.64 milioni di persone, pari al 22.2%. Davanti a questi numeri, Canale 5 ha chinato la testa, perché ‘Viola come il mare’ non è riuscita a fare di meglio. La fiction con Can Yaman e Francesca Chillemi ha intrattenuto 2.63 milioni di appassionati, pari al 25.6% di share.

Su Rai 2 è andata in onda la serie tv americana ‘S.W.A.T’ vista da appena 659 mila utente (share 3.4%). Rai 3, con il film ‘Qualunquemente’ ha portato davanti a questo canale 558 mila individui, pari ad uno share del 3.2%. Su Rete 4 non è andata affatto male alla trasmissione ‘Quarto grado’, capace di tenere incollati allo schermo ben 1.06 milioni di appassionati (share del 7.2%). Italia 1 ha proposto ‘Rambo III’, seguito da 1.23 milioni di spettatori e uno share del 6.1%.

Dati auditel 14 ottobre 2022: malissimo Una scatola al giorno, benissimo Reazione a Catena

A proposito di game show, continua a non convincere il nuovo programma di Paolo Conticini su Rai 2, ‘Una scatola al giorno’. Ad incidere sull’insuccesso di questa trasmissione è anche l’orario della messa in onda. Dalle 19.50 alle 20.30 le altre reti di punta trasmettono il Tg1 e il Tg5. Ad ogni modo, a seguire Una scatola al giorno, ieri 14 ottobre, sono stati 313 mila individui, share dell’1.7%!

E se il game show di Rai 2 è praticamente un disastro, quello di Rai 1 viaggia alla grande. Marco Liorni sorride con ‘Reazione a Catena’, visto da 4.2 milioni di appassionati e uno share del 27.1%. In questa puntata ne sono accadute di cotte e crude, come l’amara beffa che i concorrenti calabresi hanno incassato.