Ascolti TV 14 dicembre 2022: quasi 12 milioni per Francia-Marocco, L’Eredità domina con Flavio Insinna

Pubblicato il 15 Dicembre 2022 alle 10:55

Numeri da record per mamma Rai, specie in prima serata con la partita dei mondiali: volano anche E’ sempre mezzogiorno e L’eredità.

Ascolti TV 14 dicembre 2022: quasi 12 milioni per Francia-Marocco, L’Eredità domina con Flavio Insinna

Ben ritrovati con la rubrica dedicata all’analisi degli ascolti tv del giorno precedente. Quella di ieri 14 dicembre è stata una giornata intesa. In prima serata un’altra squadra ha strappato il pass per accedere all’ambita finale di Qatar 2022. Tra mattina e pomeriggio, invece, troviamo i soliti programmi, quali le soap, i talk show e il programma di cucina di Antonella Clerici. È sempre mezzogiorno, da quest’anno annuncia i biglietti della Lotteria Italia 2022. Quale tagliando è uscito il 14/12? Intanto anche Flavio Insinna gongola, grazie a L’Eredità che procede a gonfie vele!

Dati auditel 14 dicembre 2022: bene L’Eredità, il biglietto vincente della Lotteria Italia 2022

Nel mezzogiorno di Rai 1 non è mancata Antonella Clerici con il suo programma culinario, la cui puntata ha attirato davanti agli schermi 1.88 milioni di persone (share pari al 18.21%). Il biglietto della Lotteria Italia 2022 estratto a È sempre mezzogiorno il 14 dicembre è stato comprato a Torino ed è il seguente: I 158166.

L’Eredità continua a riscuotere sempre più successo. A giocare assieme a Flavio Insinna sono stati 3.2 milioni di persone, pari ad uno share del 22.4%. A fare ritorno nel game show più gettonato del momento è stato l’ex campione Alan De Biasio, che ha saputo sbaragliare tutta la concorrenza, facendo ritorno alla Ghigliottina. (Qui per scoprire se ha vinto a L’Eredità).

Ascolti TV ieri 14 dicembre Prime Time: boom Francia-Marocco

Chiudiamo la rubrica degli ascolti tv analizzando la fascia Prime Time. Su Rai 1 non poteva certamente mancare l’altra semifinale dei mondiali di calcio. Questa volta ad affrontarsi sono state Francia e Marocco, in un incontro terminato 2-0 per i transalpini. A seguire l’evento sono stati 11.8 milioni di persone e una media share del 49.8%. (Qui per vedere come sono andati gli ascolti tv della prima semifinale con l’Argentina).

Aria di Natale su Rai 2 e Canale 5. Se la rete del biscione ha proposto ‘Il giardino segreto’ ai suoi 1.65 milioni di seguaci (share 9.7%), il secondo canale della Rai ha pensato bene di svagare la mente di 925 mila persone attraverso il film ‘Il principe dimenticato’, aggiudicandosi uno share del 4.9%. Su Rai 3, invece, Federica Sciarelli ha accompagnato 2.12 milioni di spettatori attraverso il suo longevo programma di attualità ‘Chi l’ha visto?’ (share 12.7%).

Su Rete 4, non poteva mancare Veronica Gentili con la prima serata di ‘Controcorrente’ vista da 761 mila utenti e uno share del 12.7%. Italia 1, invece, ha trasmesso ‘Fallen’, film del 2016 che è stato la scelta di 726 mila spettatori e uno share del 3.6%.