Ascolti TV 13 ottobre 2022, Reazione a Catena da ‘capolavoro’: Gegia sconvolta al GF VIP

Pubblicato il 14 Ottobre 2022 alle 10:28

Volano sempre più in alto i numeri auditel conquistati da Reazione a Catena, intanto Rai 3 fa incetta di share con la Pallavolo al posto di Un posto al sole

Ascolti TV 13 ottobre 2022, Reazione a Catena da ‘capolavoro’: Gegia sconvolta al GF VIP

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 13 ottobre 2022? Questo giovedì ha offerto un Prime Time avvincente, in modo particolare con il Grande Fratello Vip e Imma Tataranni. Il reality show guidato da Alfonso Signorini è stato al centro di alcune vicende al cardiopalma, ma anche nella fascia dell’Access è accaduto qualcosa di interessante.

Rai 3 ha messo in stand-by Un posto al sole per fare spazio alla semifinale di pallavolo, valevole per i Mondiali 2022. A sfidarsi per un posto in finale sono state le italiane e le brasiliane. Ma anche nel Preserale si registrano i migliori risultati dell’intera giornata. Reazione a Catena ha raggiunto una vasta platea, regalando svago e cultura. In questo appuntamento Marco Liorni si è ritrovato a congedare le ’Cri Cri’!

Ascolti TV Prime Time 13 ottobre 2022, Gegia eliminata al Grande Fratello Vip

C’era grande attesa per la nuova diretta del Grande Fratello Vip, ieri 13 ottobre, che ha sancito l’eliminazione di Gegia. Al televoto per eleggere il preferito, sono finiti Antonino, Giaele e Nikita. Si è parlato anche di Mehmet, con Alfonso Signorini che ha comunicato alla diretta interessata che non si fatto sentire e che si trova in Messico e non in Burkina Faso come lei pensava.

Queste parole hanno sconvolto l’attrice che ha anche scoperto che il suo Mehmet ha bloccato il suo numero di telefono! A seguire il GF VIP sono stati 2.54 milioni di persone e uno share del 19.5%. Saranno bastati questi numeri a superare la concorrenza?

Gli ascolti tv delle altre reti in Prime Time ieri 13 ottobre 2022

Rai 1 ha portato avanti la sua fiction di gran successo, ‘Imma Tataranni – Sostituto procuratore 2’. A seguire questo programma sono stati 4.37 milioni di appassionati e uno share del 24.1%. Rai 2 ha proposto un documentario dal titolo ‘Unabomber’, scelto da 685 mila utenti (share 3.7%).

Su Rete 4, Paolo Del Debbio è tornato a parlare delle tematiche attuali che stanno travolgendo l’Italia e l’Europa. A seguire ‘Dritto e rovescio’ sono stati 958 mila persone e uno share del 6.6%. Italia 1 ha svagato la mente di 873 mila spettatori (share 4.7%) mediante il film statunitense ‘Atomica bionda’.

Dati auditel 13 ottobre 2022, salta UPAS e Reazione a Catena fa incetta di share

Per via della semifinale dei Mondiali di Pallavolo femminile tra Italia e Brasile, Un posto al sole ha subito uno stop. A seguire questo incontro, terminato con la sconfitta della nazionale italiana, sono stati 2.2 milioni di spettatori e uno share del 10.4%.

Spazio a Reazione a Catena in questa rubrica dedicata ai migliori ascolti tv della giornata precedente. In questa puntata sono state le ’Spartane’ ad eliminare le ’Cri Cri’, strappandole il titolo di campionesse. Queste new entry se la sono cavata abbastanza bene nell’Ultima Catena, dimezzando poche volte il montepremi iniziali.

Alla fine hanno avuto la possibilità di intascare 14.500 euro ma non hanno saputo collegare ‘Massimo’ a ‘Urlo’ alla parola vincente che era ‘Capolavoro’ (loro hanno optato per ‘Carico’). A seguire il game show di Rai 1 sono stati 4.33 milioni di appassionati e uno share del 26%!