Ascolti TV 13 agosto 2022, cala Reazione a Catena: bene Superquark con l’omaggio a Piero Angela

Pubblicato il 14 Agosto 2022 alle 11:02

Sabato sera in compagnia del compianto Piero Angela: Marco Liorni in picchiata con Reazione a Catena

Ascolti TV 13 agosto 2022, cala Reazione a Catena: bene Superquark con l’omaggio a Piero Angela

Il 13 agosto 2022 verrà ricordato come quel triste sabato che ha portato via Piero Angela. Una perdita incalcolabile per il popolo italiano e per la Rai che ha deciso di omaggiarlo trasmettendo Superquark senza interruzioni pubblicitarie. Questo programma ha ottenuto degli eccellenti riscontri all’interno degli ascolti tv ed ha superato la concorrenza nella fascia del Prime Time. A proposito di audience, in questo sabato si riporta un calo per Marco Liorni che con Reazione a Catena ha festeggiato un nuovo grosso trionfo!

Ascolti TV ieri 13 agosto, omaggio a Piero Angela

Nel giorno della morte di Piero Angela, Rai 1 ha voluto trasmettere una nuova puntata di Superquark anche in questo sabato sera e lo ha fatto catturando una buona fetta di spettatori. Sono state 1.69 milioni di persone a seguire lo storico programma divulgativo, pari ad uno share del 14.9%. Numeri che sono risultati più che sufficienti a superare ogni canale rivale. Basti pensare che Canale 5, con Lo show dei record, non è andato oltre l’11.9% di share, catturando l’attenzione di 1.26 milioni di persone.

Rai 2 ha trasmesso ‘Tg2 Post’, seguito da appena 400 mila individui e uno share del 3.4%. Rai 3, che ha mandato in onda ‘Il buono, il brutto, il cattivo’, ha ottenuto consensi da parte di 957 mila utenti, pari ad uno share dell’8.3%. Rete 4, con ‘Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto’, è stato scelto da appena 450 mila spettatori ed ha ottenuto uno share medio del 4.2%. Infine Italia 1, con ‘Superman & Lois’ è stato scelto da 456 mila spettatori (share 4.2%).

Dati auditel 13 agosto 2022, cala l’audience di Reazione a Catena

Sabato sottotono per Marco Liorni a causa del calo riscontrato all’interno degli ascolti tv. Reazione a Catena è stato seguito da 2.75 milioni di spettatori, pari ad uno share del 26.3%. È bene precisare che queste cifre sono risultate comunque superiori alle reti rivali! Tornando alla puntata di Reazione a Catena, si segnala un’altra bella vincita da parte del trio ’Batti Lei’. Jacopo, Giacomo ed Edoardo sono riusciti a mettere mano sulla loro seconda vittoria! (Qui per scoprire cosa è successo a Reazione a Catena).