Ascolti TV 12 settembre 2022, torna Amadeus e lo fa con il botto: la vincita strepitosa

Pubblicato il 13 Settembre 2022 alle 11:07

Con Reazione a Catena e Soliti Ignoti, Rai 1 fidelizza sempre più i telespettatori ottenendo riscontri eccellenti e insuperabili!

Ascolti TV 12 settembre 2022,  torna Amadeus e lo fa con il botto: la vincita strepitosa

Come sono andati gli ascolti tv del 12 settembre 2022? Premettiamo subito che è stato un lunedì grandioso, con i ritorni di Antonella Clerici con il suo ’E’ sempre mezzogiorno’, della daily soap Il Paradiso delle Signore, di Forum e di Amadeus con ’Soliti Ignoti’. Con questi programmi, Rai 1 e Canale 5 hanno ottenuto una grande visibilità. La sfida tra soap è stata interamente vinta da Il Paradiso delle Signore mentre tra i game show segnaliamo il primo trionfo stagionale ottenuto dai concorrenti dei Soliti Ignoti!

Ascolti TV ieri 12 settembre, Alberto Angela sbanca con la Regina Elisabetta II

Nel Prime Time di Rai 1 è andato in scena ‘Ulisse – Il piacere della scoperta’. Alberto Angela, in questo appuntamento, ha ripercorso le orme della Regina Elisabetta II, riuscendo a catturare l’attenzione di 2.93 milioni di persone, pari al 18.89% di share. Canale 5, con il film ‘Midway’ ha appassionato 1.46 milioni di utenti, equivalenti ad uno share del 10.8%. ‘Nudi per la vita’ ha convinto ben 1.36 milioni di persone a impostare i propri schermi su Rai 2 (share 7.93%).

Rai 3, con ‘Tribune elettorali’ ha ottenuto visibilità da appena 470 mila individui e uno share che non è andato oltre il 2.55%. Rete 4 ha trasmesso ‘Quarta repubblica’, scelto da 798 mila spettatori e uno share del 6.36%. Italia 1, con il film ‘Cinquanta sfumature di grigio’ ha convinto alla visione 1.10 milioni di spettatori, pari ad uno share del 6.8%.

Dati Auditel 12 settembre 2022, Reazione a Catena (27.88%), gongola Amadeus: Soliti Ignoti parte con una vincita

Ritorna in tv Amadeus con la nuova edizione dei ‘Soliti Ignoti’. Per il conduttore è stato senz’altro un grande rientro, applaudito da 3.55 milioni di appassionati (share 18.6%). In questa prima puntata vi ha preso parte una coppia che è riuscita a vederci giusto e a incassare la bellezza di 24.200 euro in gettoni d’oro. Insomma, un inizio vincente e di buon auspicio per il gioco televisivo dell’Access.

A proposito di game show di Rai 1, non si può ignorare il successo di Reazione a Catena anche in questo lunedì 12 settembre. Questa volta Marco Liorni ha intrattenuto 3.85 milioni di spettatori, incassando uno share del 27.88%. Purtroppo, a differenza del programma di Amadeus, non ci sono state vincite da celebrare. (Qui per scoprire se gli Affiatati sono stati eliminati).

Il Paradiso delle Signore parte con il botto: ’sbriciolate’ le soap rivali

Chiudiamo la rubrica incentrata sugli ascolti tv mettendo in risalto i ritorni di E’ sempre mezzogiorno e de Il Paradiso delle Signore. Il programma culinario condotto da Antonella Clerici ha ottenuto consensi da parte di 1.48 milioni di persone, pari al 15.71% di share. Ma è Canale 5 ad avere la meglio con Forum, visto da 1.37 milioni di spettatori e uno share del 20.19%.

Il Paradiso delle Signore (qui la trama della puntata di oggi) è partito subito con la massima marcia ingranata. Sono stati 1.53 milioni di persone a seguire con passione questa nuova stagione che si prevede intensa e avvincente (share 19.27%). Ed è proprio questa la soap più vista del pomeriggio di ieri: Beautiful 18.93%, Una Vita 17.43%, Un altro domani 18.76%!