Ascolti TV 12 ottobre 2022, ai Soliti Ignoti sfuma grosso montepremi: Reazione a Catena top

Pubblicato il 13 Ottobre 2022 alle 10:48

Giornata piena di emozioni tra Soliti Ignoti e Reazione a Catena, gli ascolti tv premiano Marco Liorni e Amadeus ancora una volta

Ascolti TV 12 ottobre 2022, ai Soliti Ignoti sfuma grosso montepremi: Reazione a Catena top

Si sono registrati dei consistenti numeri negli ascolti tv di ieri 12 ottobre 2022. Rai e Mediaset hanno saputo raggiungere un’ampia platea, accontentato i gusti del loro pubblico. Nel Prime Time c’è chi si è diviso tra la fiction con Luca Zingaretti e Cesare Bocci, ‘Il commissario Montalbano’ e chi, invece, ha seguito ‘Emigratis’ su Canale 5. Ma anche le altre reti hanno ottenuto dei riscontri non sottovalutabili. Per quanto riguardano le altre fasce orarie, troviamo la solita Reazione a Catena condotta da Marco Liorni. Quest’ultimo continua a giocare insieme alle neo campionesse ’Cri Cri’, recentemente protagoniste di un record particolare.

Ascolti TV Prime Time ieri 12 ottobre 2022: ad Emogratis Brooke ed Eric di Beautiful

In prima serata Rai 1 ha messo all’angolo le reti rivali con ‘Il commissario Montalbano – La gita a Tindari’ visto da 3.02 milioni di spettatori e uno share del 18.2%. Canale 5, con il terzo appuntamento di ‘Emigratis’ ha saputo svagare la mente di 2.02 milioni di persone, pari ad uno share del 14.4%. Questa volta Pio e Amedeo si sono recati sia nella splendida cornice californiana di Los Angeles che in Florida a Miami. Tra gli ospiti non sono mancati gli attori di Beautiful che interpretano Brooke ed Eric!

Rai 2 ha mostrato l’ottavo episodio di ‘Delitti in paradiso 11’, scelto da 1.02 milioni di appassionati e uno share del 5.4%. Federica Sciarelli ha rinnovato l’appuntamento con ‘Chi l’ha visto?’, seguito da 1.64 milioni di spettatori e uno share del 10.2%. Su Rete 4 è stato trasmesso ‘Controcorrente’ con Veronica Gentili impegnata a intrattenere 718 mila spettatori (share 5.2%). Italia 1 ha proposto a 1.25 milioni di persone (share 7.3%) un film statunitense con protagonista Kevin Costner ‘Days to Kill’.

Dati auditel 12 ottobre 2022, Amadeus e Marco Liorni sorridono: la sconfitta cocente

Una bruciante sconfitta si è consumata ai Soliti Ignoti – Il ritorno. Il programma di Amadeus, visto da 4.15 milioni di spettatori (share 20.3%) continua a riscuotere molto successo, collegando il Tg1 ai programmi della sera. Questa volta i due concorrenti sono stati veramente abili a indovinare la maggior parte degli ignoti, portandosi fino in fondo con un montepremi vertiginoso di 74.400 euro. Purtroppo il finale ha regalato loro soltanto amarezze perché non hanno accostato bene il Parente Misterioso all’ignoto.

Nessuna vincita nemmeno a Reazione a Catena, orfano da qualche giorno delle ’Tre e un Quarto’. Le nuove campionesse ce la stanno mettendo tutta per provare a vincere, ma anche stavolta hanno fatto un buco nell’acqua. Ad assistere all’ennesima caduta delle Cri Cri sono stati 4.2 milioni di persone e uno share del 25.4%.