Ascolti TV 12 novembre 2022: chiude con il botto Una Vita, L’Eredità resta compatta

Pubblicato il 13 Novembre 2022 alle 11:53

Non perde punti Flavio Insinna poiché L’Eredità mantiene i suoi spettatori: Canale 5 dice addio ad Una Vita

Ascolti TV 12 novembre 2022: chiude con il botto Una Vita, L’Eredità resta compatta

In questo sabato 12 novembre non sono mancati i programmi di punta, nonché campioni di ascolti tv. In Prime Time, Rai 1 ha portato avanti la sua trasmissione ‘ballerina’ e lo ha fatto sfidando ‘Tu si que vales’ di Canale 5, ormai giunto ai capitoli conclusivi. Nel pomeriggio, occhi puntati sul grande finale di Una Vita. La soap opera spagnola si è conclusa dopo 1484 puntate, con la morte di Genoveva e il ritorno di Cayetana. A seguire questo prodotto di gran successo sono stati 2.3 milioni di spettatori e uno share stellare del 22.3%. Numeri strepitoso sono stati riscontrati anche nella fascia del Preserale con L’Eredità!

Ascolti TV Prime Time ieri 12 novembre 2022, Tu si que vales supera di pochissimo Ballando con le stelle

Sabato sera tutt’altro che sbadiglioso e fiacco per la tv italiana. Rai 1 ha portato avanti ‘Ballando con le stelle’, la cui sesta puntata è stata vista da 3.81 milioni di persone e uno share del 26.1%. A sorpresa, il programma di Milly Carlucci è arrivato ad un passo dal superare quello di Canale 5! Tu si que vales è stato la scelta di 3.82 milioni di appassionati e uno share del 26.5%.

Su Rai 2 si sono concentrati 720 mila spettatori per seguire ‘Blue Bloods’ mentre, su Rai 3, si sono registrate 883 mila persone per ‘Sapiens – Un solo pianeta’. Rete 4, attraverso il film ‘Lo chiamavano Trinità’, è riuscito ad intrattenere 899 mila utenti (share 5.3%). Italia 1 ha proposto ‘Minions’, guardato da 740 mila spettatori e uno share del 4.1%.

Dati auditel 12 novembre 2022, a L’Eredità la campionessa sbaglia a ‘navigare’ e perde la ‘vela’

Ad ottenere i più larghi consensi nella fascia Preserale è stato Flavio Insinna, con ‘L’Eredità’ seguita da poco più di 4 milioni di appassionati e uno share medio del 25.6%. A raggiungere la Ghigliottina è stata Sabrina. La parola vincente aveva un valore di 5.313 euro ed era nascosta tra ‘Far – Scarpe – Marconi – Oro – Volo’. La concorrente ha propeso per ‘Navigare’ mentre avrebbe dovuto optare per ‘Vela’ per poter trionfare! Tornando agli ascolti tv, Canale 5, con Caduta libera, ha ottenuto visibilità da parte di 3.13 milioni di utenti e uno share medio del 20.1%.