Ascolti TV 12 dicembre 2022, male Soliti Ignoti, L’Eredità torna a brindare

Pubblicato il 13 Dicembre 2022 alle 11:50

Lunedì 12 dicembre ascolti tv eccellenti per Rai e Mediaset: colpo di scena nel Prime Time col GF VIP, Amadeus ’ridimensionato’ da Striscia, Flavio Insinna celebra la prima vittoria.

Ascolti TV 12 dicembre 2022, male Soliti Ignoti, L’Eredità torna a brindare

Non poteva che iniziare col botto questa nuova settimana dicembrina, a livello televisivo. Tra il colpo di scena del Grande Fratello Vip e la maxi vincita incassata a L’Eredità, il pubblico spettatore non si è annoiato e a gioirne maggiormente sono stati gli ascolti tv. Nell’Access c’è stato spazio per Amadeus che, mondiali permettendo, di tanto in tanto si riaffaccia sul primo canale giocando insieme alla sua coppia di concorrenti. Ma il game show del momento è senza ombra di dubbio L’Eredità. Dopo un periodo negativo, ecco che si è tornati a brindare alla grande per la vittoria conquistata dalla nuova concorrente.

Ascolti TV ieri 12 dicembre Prime Time, il GF VIP vince: Charlie Gnocchi eliminato ma...

La prima serata di ieri 12 dicembre ha visto dominare Canale 5 con un nuovo e frizzante appuntamento del Grande Fratello Vip caratterizzato da un colpo di scena a dir poco clamoroso. Charlie Gnocchi è stato eliminato, ma siccome era in possesso del biglietto ‘salvavita’, ha potuto proseguire la sua avventura nel reality show del biscione. A seguire il GF Vip sono stati 2.85 milioni di spettatori e così Alfonso Signorini ha potuto siglare uno share del 22.8%, superando Rai 1 con il film ‘Il campione’ (2.37 milioni + share 13.2%).

Su Rai 2, la serie tv ‘Delitti in paradiso’ ha movimentato la serata di 1.24 milioni di spettatori, pari ad uno share del 6.5%. Rai 3, attraverso ‘Report’, ha intrattenuto 1.67 milioni di utenti (share pari al 9%). Discreti riscontri per Rete 4 che ha convinto alla visione 855 mila spettatori con ‘Quarta repubblica’ (share pari al 5.8%). Infine Italia 1, che ha mandato in scena ‘Renegades: commando d’assalto’, ha avvicinato alla televisione 1.19 milioni di telespettatori e uno 6.4% di share.

Dati auditel 12 dicembre 2022, Soliti Ignoti superato da Striscia la notizia

Soliti Ignoti – Il ritorno è tornato con un nuovo appuntamento, in pieno periodo Telethon. Altri due nuovi concorrenti hanno tentato la fortuna da Amadeus, riuscendo ad arrivare fino in fondo con la ghiotta possibilità di intascare 40 mila euro in gettoni d’oro. Purtroppo non hanno avuto l’intuizione giusta. Ad ogni modo, a seguire questo game show dell’Access di Rai 1 sono stati 4.1 milione di spettatori e uno share pari al 18.6%. Numeri alti ma che non sono bastati per imporsi sulla concorrenza di Canale 5. Striscia la notizia, per l’appunto, ha raggiunto l’attenzione di 4.56 milioni di appassionati e uno share del 20.8%!

La concorrente sbanca a L’Eredità con una maxi cifra: boom ascolti tv

A proposito di game show… e L’Eredità come è andata? In questo periodo di dicembre il programma condotto da Flavio Insinna sta offrendo una formula inedita agli spettatori, chiamata ‘Sfida al campione’. Per questo motivo sera dopo sera ci sono dei volti assolutamente nuovi. La novità interessante è rappresentata dal ritorno in gara di uno dei campioni che hanno fatto la storia di questa trasmissione.

E così, ieri 12 dicembre, è ritornato Francesco di Napoli, che prese parte a L’Eredità insieme a Fabrizio Frizzi nel lontano 2016. Anche se Francesco non è riuscito ad accedere alla Ghigliottina, i 3.5 milioni di spettatori (share 21.8%) sono rimasti colpiti dall’estrema bravura della concorrente Chiara. Quest’ultima ha fatto l’en plein, senza dimezzare una sola volta il montepremi di 180 mila euro, ed è persino riuscita a vincere! (Qui per scoprire la parola che ha fatto vincere Chiara a L’Eredità).