Ascolti TV 11 settembre 2022, domenica al top per Reazione a Catena: Marco Liorni intona l’inno

Pubblicato il 12 Settembre 2022 alle 10:30

Trionfa la nazionale italiana ai Mondiali di pallavolo maschile e nel preserale Reazione a Catena sbanca con l’auditel.

Ascolti TV 11 settembre 2022, domenica al top per Reazione a Catena: Marco Liorni intona l’inno

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 11 settembre 2022? A 21 anni dall’attentato alle Torri Gemelle, i palinsesti Rai e Mediaset non hanno certamente scordato di commemorare l’accaduto. Nell’intera giornata di domenica, ha ottenuto rilevanza anche la finale di Pallavolo maschile, la quale ha consentito all’Italia di tornare a vincere i Mondiali dopo 24 anni di ‘astinenza’. Per gli spettatori da casa le emozioni non sono mancate nemmeno con il gioco di Rai 1, Reazione a Catena. Marco Liorni ha avuto modo di tirare in ballo sua moglie, nel corso della puntata!

Ascolti TV ieri 11 settembre Prime Time, trionfo azzurro ai Mondiali di pallavolo maschile

Grandi emozioni per l’Italia che ha assistito al trionfo della nazionale azzurra di pallavolo maschile ai Mondiali contro la Polonia. Ad assistere alle eccellenti prestazioni dei ragazzi di De Giorgi sono stati 3.75 milioni di persone, pari ad uno share del 22.5%. L’evento è stato trasmesso interamente su Rai 1 ed ha superato le altre reti, almeno in termini di audience. Basti pensare che il secondo programma più visto della fascia Prime Time è stato ‘Harriet’. Questo film del 2019 ha convinto 1.6 milioni di persone a concentrarsi su Canale 5 (share 11.4%).

Su Rai 2 è stato trasmesso il quinto appuntamento della sesta stagione di ’Bull’, guardato da 573 mila appassionati e uno share del 3.7%. Rai 3 ha dato la linea alla terza puntata di ‘PresaDiretta’, un programma di attualità che ha convinto alla visione 791 mila spettatori (share 5%). Su Rete 4, per seguire ‘Zona Bianca’ si sono raggruppati 595 mila utenti (share 4.6%). Italia 1, con il film ‘Aquaman’ ha tenuto compagnia a 913 mila telespettatori (share 6%).

Dati auditel 11 settembre 2022 Reazione a Catena: Marco Liorni tira in ballo sua moglie

Reazione a Catena tiene banco con Marco Liorni anche in questa domenica settembrina. Ancora una volta Mattia, Manuela ed Eleonora sono stati presenti nel gioco e stavolta hanno sfidato i ‘Pane e Panelle’. La gara, a cui 3.4 milioni di spettatori hanno assistito (share 26.8%), è stata veramente avvincente ed ha movimentato questa domenica. In apertura il conduttore e il suo pubblico si sono alzati in piedi per cantare ‘Fratelli d’Italia’.

Durante una Catena Musicale è spuntata la canzone ‘Gianna’ di Rino Gaetano e Marco Liorni ha subito ricordato sua moglie Giovanna Astolfi, facendo presente che quello è un nome a lui molto caro. Tornando alla partita, è stata vinta dagli Affiatati che si sono imposti a L’Intesa Vincente con 11 parole indovinate. Nel momento decisivo, il trio piemontese ha tentato la quarta vittoria di 2.157 euro ma non è riuscito a collegare ‘Sorpresa’ a ‘Musica’, che era ‘Improvvisata’! (Qui per scoprire chi sono gli Affiatati)