Ascolti TV 11 dicembre 2022, bene NaTale e Quale, Gerry Scotti alle calcagna di Flavio Insinna

Pubblicato il 12 Dicembre 2022 alle 11:16

L’Eredità ha notato un calo di audience in questa domenica 11 dicembre: Gerry Scotti quasi agguanta Flavio Insinna

Ascolti TV 11 dicembre 2022, bene NaTale e Quale, Gerry Scotti alle calcagna di Flavio Insinna

Come sono andati gli ascolti tv del giorno 11 dicembre 2022? È stata una domenica piuttosto natalizia, del resto manca sempre meno al 25 dicembre. Ed ecco allora che le reti Rai e Mediaset hanno pensato bene di intrattenere il rispettivo pubblico attraverso una serie di film e contenuti prettamente natalizi. Parliamo di ‘NaTale e Quale’, una versione di ‘Tale e Quale’ dedicata a Telethon, e della commedia italiana ‘Natale al sud’ con Massimo Boldi e Anna Tatangelo.

Nel Preserale, invece, si nota come L’Eredità sia stata quasi raggiunta dalla rivale Caduta libera. Si riscontrano, per l’appunto, dei numeri in calo per lo show di Insinna. A prescindere da ciò, nella puntata ha fatto ritorno uno dei volti più conosciuti e amati dal pubblico di questo gioco televisivo!

Ascolti TV ieri 11 dicembre Prime Time: bene NaTale e Quale

Serata in compagnia di Carlo Conti, su Rai 1, e del suo speciale natalizio dedicato alla beneficenza ‘NaTale e Quale’. In questa versione si sono esibiti diversi volti noti nel panorama televisivo e musicale italiano, che hanno reinterpretato i più noti brani natalizi. A scegliere di seguire NaTale e Quale sono stati 3.12 milioni di spettatori, pari al 18.1% di share. Anche le altre reti hanno contribuito a diffondere un po’ di spirito natalizio al proprio pubblico, basta pensare che Canale 5 ha trasmesso ‘Un Natale al sud’, visto da 1.7 milioni di persone e uno share del 10%.

Italia 1 ha tenuto compagnia a 1.01 milioni di spettatori con ‘Qua la zampa!’ (share del 5.4%). Su Rai 2 è stato trasmesso ‘N.C.S.I Los Angeles’, visualizzato da 984 mila utenti e uno share del 4.8%. Non è mancato Fabio Fazio su Rai 3 con la nuova puntata di ‘Che tempo che fa’ seguita da 2.49 milioni di spettatori e uno share medio del 12.1%. Rete 4, invece, ha raggiuto l’attenzione di 659 mila soggetti con ‘Zona bianca’ (share del 4.6%).

Dati auditel 11 dicembre 2022, L’Eredità in calo, ne approfitta Caduta libera

Essendo domenica, L’Eredità ha notato un calo di audience. Basti pensare che 3.4 milioni di appassionati si sono presentati al nuovo appuntamento con Flavio Insinna (share 19.9%). È bene precisare che nonostante il calo di ascolti, questi numeri restano comunque eccellenti. In questa puntata è tornata un’altra amata e nota campionessa del game show di mamma Rai: Martina Crocchia. La concorrente è riuscita a ritornare alla Ghigliottina ma ha fatto una ‘scelta’ sbagliata che le è costata letteralmente cara. (Qui per scoprire che cosa è successo a L’Eredità l’11 dicembre 2022).

Al contempo Canale 5 ha proseguito con le repliche di Caduta libera, puntata vista da 3.42 milioni di persone e uno share piuttosto vicino a quello de L’Eredità (19.2%). Insomma, si può dire che Gerry Scotti sta alla calcagna di Flavio Insinna, riuscirà a sorpassarlo?