Ascolti TV 10 settembre 2022, dalla proclamazione di Carlo III al trionfo di Reazione a Catena

Pubblicato il 11 Settembre 2022 alle 11:02

Volano gli ascolti tv di Rai 1 tra la proclamazione del nuovo Re del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth e Reazione a Catena

Ascolti TV 10 settembre 2022, dalla proclamazione di Carlo III al trionfo di Reazione a Catena

Giornata emozionante quella di ieri 10 settembre 2022, con riscontri eccellenti negli ascolti tv di mamma Rai. Rai 1 si è occupata di mostrare agli spettatori la proclamazione del nuovo re, in seguito alla morte di Elisabetta II. Anche il Tg1 delle 20.00 ha ottenuto massimi riscontri nello share, ma ad avere la meglio è stato Reazione a Catena. In questa puntata ne sono accadute delle belle con Marco Liorni che ha riconfermato campioni gli Affiatati. Per questo trio vercellese è arrivata un’altra bella vincita.

Ascolti TV ieri 10 settembre 2022, la nazionale italiana di pallavolo vola in finale

La seconda ed ultima serata dei ‘Tim Music Awards’ ha portato Carlo Conti e Vanessa Incontrada ad intrattenere 2.7 milioni di appassionati, siglando uno share del 18.2%. In questo sabato sera, Canale 5 ha pensato di proporre un film italiano del 2019, con Alessandro Gassmann ‘Croce e delizia’, visto da 1.17 milioni di spettatori (share 8.7%).

Rai 2, con l‘imperdibile semifinale dei Mondiali di pallavolo maschile ha spinto 1.53 milioni di persone a scoprire le sorti della nazionale italiana che ha affrontato la Slovenia. Questo incontro è terminato 3-0 per gli azzurri che hanno strappato il pass per la finalissima contro la Polonia (share 10.6%).

Su Rai 3 è stato dato spazio a ‘Indovina chi viene a cena’, scelto da 693 mila utenti e uno share del 4.8%. Rete 4, con ‘Cast Away’, ha intrattenuto appena 584 mila individui, siglando uno share del 4.7%. Italia 1, con ‘Sonic’ in prima visione, ha dato compagnia a 782 mila spettatori, pari ad uno share del 5.5%.

Dati Auditel 10 settembre 2022, la proclamazione di Carlo III

Questa giornata del 10 settembre sarà ricordata anche per la proclamazione del nuovo re del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth, Carlo III. L’evento si è tenuto tra le 10.30 e le 12.21 circa ed è stato trattato da uno speciale Tg1, seguito da 1.22 milioni di persone (share 22.1%).

Tra gli ottimi risultati di questa giornata troviamo anche quelli conseguiti dal Tg1 delle 20.00, visto da 2.79 milioni di persone e uno share del 26.9%. Ma a parità di share, la corona del programma più visto va a Marco Liorni.

Sempre al top Reazione a Catena con Marco Liorni e gli Affiatati

Reazione a Catena ha prodotto una media share del 27.2%, con 3.07 milioni di appassionati che hanno assistito al trionfo degli Affiatati! (Qui per scoprire quanto hanno vinto a Reazione a Catena). Questa volta Mattia ha deciso di fidarsi della sua compagna di giochi, ed ha fatto bene!