Ascolti TV 10 ottobre, salta Soliti Ignoti e la Nations League fa boom su Rai 1

Pubblicato il 11 Ottobre 2021 alle 11:20

Saltano i Soliti Ignoti per via della finale Spagna-Francia mentre L’Eredità torna a risalire la china con la new entry Eleonora

Ascolti TV 10 ottobre, salta Soliti Ignoti e la Nations League fa boom su Rai 1

Domenica intensa per gli ascolti tv di Rai e Mediaset. Nel primo canale della tv di Stato è stato dato ampio spazio alle partite della Nations League, sia quella valida per il 3° posto che la finalissima. Entrambe hanno fatto registrare numeri importanti, a discapito della rete rivale. Proprio per fare posto alla finale tra Spagna e Francia, Amadeus e i suoi Soliti Ignoti non sono andati in onda. Buone notizie, invece, per il game show presentato da Flavio Insinna!

Ascolti TV ieri 10 ottobre, nel Prime Time dalla finale Francia-Spagna a Scherzi A Parte

In prima serata, la finale di Nations League tra Francia e Spagna (terminata con la vittoria dei francesi) ha convogliato oltre 5.42 milioni di persone su Rai 1, pari ad uno share del 22.9%. Canale 5 ha raccolto dei numeri buoni, ma non all’altezza della rete rivale. Scherzi a parte ha trascinato davanti agli schermi del Biscione quasi 3 milioni di spettatori, equivalenti ad uno share del 15.2%.

La serie tv statunitense NCIS Los Angeles ha convinto 1.23 milioni di appassionati (share del 5.1%) mentre NCIS New Orleans è stato scelto da1.02 milioni di persone (share del 4.4%). Rai 3 ha raccolto 2.8 milioni di individui con Che tempo che fa. Ospiti da Fabio Fazio sono stati Roberto Saviano, Roberto Speranza, Vincenzo Salemme e Bebe Vio.

Rete 4 non ha saltato l’appuntamento con Controcorrente, scelto da 836 mila individui e uno share del 4.2%. Bene Italia 1 che ha trasmesso Viaggio nell’isola misteriosa, capace di tenere incollati davanti alla televisione circa 1.2 milioni di persone, aggiudicandosi uno share del 5.1%.

Ascolti TV domenica 10 ottobre, L’Eredità si alza con la nuova campionessa Eleonora

Il trionfo della nazionale italiana, capace di mettere in ginocchio il Belgio, ha regalato alla rete ammiraglia numeri strepitosi nella fascia pomeridiana. Quasi 6 milioni di persone hanno seguito la finale del terzo posto di Nations League nel DayTime, facendo registrare ascolti tv da record a Rai 1. Dopo il calo del sabato sera, torna ad alzarsi L’Eredità che con la nuova campionessa Eleonora ha tenuto compagnia a 3.9 milioni di spettatori (share del 20%).


ARGOMENTI: I soliti ignoti