Ascolti TV 1 settembre 2022, Michele sfiora la vittoria a Caduta Libera, boom Reazione a Catena

Pubblicato il 2 Settembre 2022 alle 10:47

Arrivano i dati auditel della giornata di ieri 1° settembre 2022 e si segnala il successo di Marco Liorni con Reazione a Catena: a Caduta Libera Michele ci riprova ma perde per una sola domanda!

Ascolti TV 1 settembre 2022, Michele sfiora la vittoria a Caduta Libera, boom Reazione a Catena

Settembre ha preso il via con numerosi programmi tv che hanno arricchito i palinsesti Rai e Mediaset, ma come sono andati gli ascolti tv del 1° settembre 2022? In prima serata Canale 5 ha permesso di assistere al concerto di Alessandra Amoroso che però non è riuscita a superare la fiction di Rai 1. Sia Reazione a Catena che Caduta Libera sanno divertire i rispettivi pubblici. Entrambi i giochi televisivi sono stati al centro di episodi interessanti. In questo periodo Gerry Scotti sta giocando insieme a Michele, campione bergamasco che si è visto sfumare un bel montepremi a causa di una singola domanda!

Ascolti TV ieri 1 settembre Prime Time, non tanto bene il concerto di Alessandra Amoroso a San Siro

In prima serata, Rai 1 ha portato avanti il ciclo di ’Purché finisca bene - Basta un paio di baffi’, seguito da 2.21 milioni di spettatori (share del 14.5%). Canale 5 ha permesso ai fan di Alessandra Amoroso di assistere al suo concerto a San Siro. A scegliere di seguire questo evento musicale sono state appena 1.59 milioni di persone con uno share del 12.1%. Al terzo posto sul podio dei migliori ascolti tv della prima serata troviamo, a sorpresa, Rete 4.

Ascolti TV giorno 1 settembre 2022, in prima serata va bene anche Rete 4 con Dritto e rovescio

Rete 4 ha trasmesso ’Dritto e rovescio’, venendo guardato da 1.01 milioni di utenti e uno share dell’8.5%. Numeri validi e che si confermano superiori a quelli di Rai 2 che ha trasmesso lo Speciale Tg2 Post. A seguire quest’ultima trasmissione sono stati 556 mila spettatori (3.4% share). Bene anche Italia 1 con la serie tv statunitense ’FBI Most Wanted’ scelta da 1.15 milioni di spettatori (share 7.2%). Rai 3 ha conquistato l’attenzione di 816 mila utenti con ’La grande storia’ (share 6.1%).

Dati auditel boom per Reazione a Catena con Marco Liorni irraggiungibile

Marco Liorni continua ad essere il re dei game show estivi. La puntata dell’1 settembre di Reazione a Catena, caratterizzata dall’errore di una concorrente riguardo ad una definizione su Garibaldi, ha raggiunto eccellenti numeri. Basti pensare che ad assistere al game show di Rai 1 sono stati 3.71 milioni di appassionati e uno share del 27.6%.

Caduta Libera, ci riprova Michele Marchesi

La rete rivale, invece, ha intrattenuto 2.15 milioni di telespettatori con Caduta Libera (share 16.5%). Il programma di Gerry Scotti è tornato a giocare con il campione del momento che è Michele Marchesi. Il 29enne bergamasco è riuscito a dare la risposta corretta a 9 domande su 10, vedendosi sfumare 15 mila euro di montepremi! Riuscirà a sbancare prima o poi?