Ascolti TV 1 novembre, boom per Soliti Ignoti con l’azzardo inaspettato di Paolo Ruffini

Pubblicato il 2 Novembre 2021 alle 11:50

Soliti Ignoti sfonda il muro dei 5 milioni di telespettatori e ’ridicolizza’ Striscia la notizia che incassa un flop senza precedenti!

Ascolti TV 1 novembre, boom per Soliti Ignoti con l’azzardo inaspettato di Paolo Ruffini

Il 1° novembre è stata una giornata decisamente impegnata per il popolo italiano e a farne le spese sono stati i dati auditel Rai e Mediaset. In prima serata è andata in onda una nuovissima serie italiana con Sergio Castellitto e Massimiliano Tortora: Crazy for Football - Matti per il calcio. La fiction ha avuto l’arduo compito di affrontare la concorrenza del GF VIP di Canale 5.

Anche Striscia la notizia e Il paradiso delle signore hanno subito un grosso calo di ascolti, mentre i due game show di Rai 1 hanno fatto festa. A proposito dei Soliti Ignoti, la puntata del 1° novembre si è rivelata a dir poco allucinante con Paolo Ruffini che si è portato davanti all’occasione di vincere 500 mila euro. L’attore, però, ha azzardato troppo sul finale!

Ascolti TV ieri 1° novembre, debutto flop per Crazy for Football

Ha debuttato la nuova fiction di Rai 1 Crazy for Football - Matti per il calcio, che ha registrato numeri non proprio esorbitanti. La prima puntata è stata scelta da 3.14 milioni di spettatori, pari ad uno share del 15.9%. Purtroppo per Rai 1, il Grande Fratello Vip è riuscita a spuntarla. La 15esima puntata del reality show ha raggiunto una media share del 18.9%. Non sono mancate le liti e gli scherzi con Carmen Russo risultata la preferita del pubblico.

Andando avanti con l’analisi auditel, Rai 2 ha tenuto compagnia a 941 mila persone (share del 4.4%) con il film Il fidanzato di mia sorella. Ha fatto bene Report di Rai 3 e a dirlo sono i 2.21 milioni di spettatori interessati alla trasmissione condotta da Sigfrido Ranucci (share del 10.4%).

Rete 4, con Quarta Repubblica, ha incassato uno share del 4.3% e soli 703 mila utenti interessati a questo programma. Italia 1 ha fatto meglio con il film 3 Days to Kill, che ha convinto 1.35 milioni di persone (share del 6.6%).

Bassi ascolti per Il Paradiso delle Signore, salta Uomini e Donne

Nel pomeriggio è saltato l’appuntamento con il dating show di Maria De Filippi. Nonostante l’assenza di Uomini e Donne, Il Paradiso delle Signore ha registrato un drastico calo di audience. Basti pensare che se di solito la daily soap di Rai 1 è solita arrivare ad uno share del 17-19%, ieri pomeriggio si sono dovuti accontentare del 12.8%.

Ascolti TV lunedì 1 novembre, numeri vertiginosi per Soliti Ignoti e L’Eredità

Ad andare meglio del solito sono stati i due game show di Rai 1. L’Eredità ha giocato con quasi 4.8 milioni di spettatori (share del 22.6%) mentre i Soliti Ignoti - Il ritorno ha raggiunto il 21.1% di share. Ben 5.1 milioni di persone hanno seguito con interesse la gara di Paolo Ruffini, capace di arrivare alla parte finale con mezzo milione di euro! Purtroppo l’attore si è lasciato sfuggire questa grandiosa occasione commettendo l’errore sul Parente Misterioso. Ovviamente tale disfatta ha fatto disperare il pubblico, davvero un gran peccato! Nonostante l’amarezza del finale dei Soliti Ignoti, Amadeus festeggia i risultati positivi dell’auditel e fa incassare un record negativo a Striscia la notizia. LEGGI ANCHE: L’Eredità, Flavia Celano fa Acqua da tutte le parti e perde la Successione