Ascolti TV 1 dicembre, Soliti Ignoti perde colpi con lo scarso acume di Ilaria Spada

Pubblicato il 2 Dicembre 2021 alle 11:15

Ascolti televisivi sempre perfetti per L’Eredità che gioca con la campionessa Rosella che ignora completamente il Galateo!

Ascolti TV 1 dicembre, Soliti Ignoti perde colpi con lo scarso acume di Ilaria Spada

Il mese di dicembre è iniziato con qualche calo di ascolti tv. Rai e Mediaset, in particolar modo nei loro programmi di punta, hanno incassato qualche flop. Se i Soliti Ignoti è solito superare i 5 milioni di spettatori, questa volta non è stato così. Anche nel Prime Time non si può dire che si sono registrati numeri eccellenti.

Basti pensare che Rai 1 non è andata oltre l’11.8% di share con 2.5 milioni di individui interessati a ’Tutto il mio folle amore’. Un pochino meglio ha fatto Canale 5 che con ’Tutta colpa di Freud - La serie’, ha intrattenuto 2.6 milioni di soggetti, incassando uno share del 12.6%. Chi non perde colpi è indubbiamente Flavio Insinna con la sua L’Eredità! La puntata del 1° dicembre si è rivelata emozionante, poiché in studio vi erano presenti due persone molto speciali per la professoressa Samira.

Ascolti TV ieri 1 dicembre: a L’Eredità Rosella ignora il galateo

Dicembre non intacca gli ascolti televisivi de L’Eredità, perciò Flavio Insinna continua a gongolare senza perdere colpi. In questo appuntamento non si è potuto brindare poiché la nuova campionessa Rosella (con una S) non è riuscita ad intuire che la parola vincente della Ghigliottina fosse Galateo.

Oltre a questo attesissimo momento finale, ai 4.5 milioni di spettatori non è sfuggita la presenza della mamma di Samira Lui. La professoressa è stata raggiunta anche da suo cugino. A fine trasmissione, Insinna ha raccolto uno share pari al 22.3%, numeri che superano la rivale Caduta Libera (18.5%).

Ascolti TV mercoledì 1 dicembre: Soliti Ignoti flop con Ilaria Spada e il suo scarso acume

Ai Soliti Ignoti - Il ritorno, questa volta ha partecipato l’attrice Ilaria Spada. La donna, che è in dolce attesa del terzo figlio, non si è rivelata molto perspicace al Parente Misterioso, arrivando a perdere 1200 euro da devolvere in beneficenza. Sui social c’è chi si è lamentato dello scarso acume dell’attrice, che davanti all’indizio ’grazie a me qualcuno impara qualcosa’, ha risposto ’Cura gli animali sul web’ anziché propendere per l’insegnante. A ogni modo si è registrato anche un calo di spettatori. Il programma di Amadeus è stato guardato da 4.8 milioni di persone e uno share pari al 19.8%.