Ascolti Il Mercante in Fiera: in aiuto di Pino Insegno arriva Carlo Conti

Pubblicato il 12 Ottobre 2023 alle 18:08

Cambiamenti importanti nel game show, che deve fare i conti con ascolti tv piuttosto bassi tanto che si è parlato addirittura di chiusura anticipata

Ascolti Il Mercante in Fiera: in aiuto di Pino Insegno arriva Carlo Conti

Novità a Il Mercante in Fiera per cercare di superare la crisi degli ascolti tv. Il game show di Rai2, condotto da Pino Insegno, è scivolato al di sotto del 2% di share. Di recente si è parlato addirittura di chiusura anticipata. Ipotesi al momento non contemplata dai vertici della tv di Stato, che sembrano credere ancora molto nel format.

Il Mercante in Fiera non chiude in anticipo

L’AD della Rai Roberto Sergio ha assicurato che al momento Il Mercante in Fiera continuerà ad andare regolarmente in onda:

"Sono indignato per la violenza mediatica e preventiva nei confronti di Pino Insegno e del suo programma. Insegno ha una storia professionale di 40 anni, è un professionista serio, che ha accettato una sfida in una programmazione molto complessa. Voglio dare una notizia: il suo programma non viene chiuso, vari blog amplificano notizie false e questo è inaccettabile. Quindi non è TeleMeloni e Insegno continua la sua attività con Il mercante in fiera"

Il Mercante in Fiera con concorrenti Vip

Per cercare di risollevare gli ascolti tv gli autori de Il Mercante in Fiera hanno deciso di ospitare concorrenti Vip nelle prossime puntate della trasmissione: a farlo sapere TvBlog. Tra i famosi ci sarà anche Carlo Conti, per dare vita ad un gioco di squadra tra conduttori Rai. A quanto pare infatti, Conti sarà ospite di Pino Insegno e quest’ultimo, a sua volta, sarà protagonista di una puntata di Tale e Quale Show.

È prevista la partecipazione di Insegno alla quinta puntata di Tale e Quale Show, dove andrà ad aggiungersi alla performance della divertente coppia formata da Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni. Non solo: i due comici parteciperanno alla puntata che vedrà giocare a Il Mercante in Fiera Carlo Conti, tutti e tre a titolo gratuito. Il montepremi di puntata sarà devoluto in beneficienza.

Secondo quanto scrive Davide Maggio, gli altri ospiti Vip de Il Mercante in Fiera saranno: Emanuela Aureli (coach di Tale e Quale Show), Roberto Ciufoli (che ha condiviso con Pino Insegno la fortunata esperienza della Premiata Ditta), Maurizio Battista, Rocco Siffredi, Sandra Milo, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto.

Pino Insegno è il nuovo conduttore de L’Eredità

Da gennaio Pino Insegno prenderà le redini de L’Eredità, storico quiz di Rai 1. L’attore e doppiatore è stato scelto come erede di Flavio Insinna, che ha condotto le ultime cinque stagioni. Alla vigilia del suo ritorno in tv, dopo diversi anni di lontananza, Insegno aveva dichiarato: «Affronterò con il sorriso queste due sfide televisive».


ARGOMENTI: Carlo Conti - Tale e Quale Show